Palmese, all'orizzonte la Prima Categoria
Palmese, all'orizzonte la Prima Categoria

Una mare di vertenze (debiti) potrebbe far annegare la storia gloriosa del club neroverde. E' stata una stagione dai due volti per la squadra della piana, da un lato i risultati del campo che hanno portato di fatto la squadra ai play off, negati poi per colpe altrui, e dall'altra le continue vertenze che una dietro l'altra hanno disegnato un quadro disastroso del bilancio societario.

Sono quasi trentamila euro, da dividere in nove vertenze per altrettanti giocatori, i soldi che la Palmese è chiamata a versare prima dell'iscrizione al prossimo torneo di Serie D , a questi potrebbero essere aggiunti anche quelli richiesti da Mario Dal Torrione, si perchè anche il tecnico attende di essere pagato dalla società e per tutelarsi ha già proposto vertenza, ancora non ufficializzata attraverso comunicato.

La squadra che al momento è stata consegnata nelle mani del neo eletto sindaco di Palmi Giuseppe Ranuccio, entro il 12 Luglio dovrà anche essere iscritta al torneo di Serie D e serviranno altri 50.000 euro.

Ranuccio dovrà mettere in campo tutte le sue forze per evitare il peggio: mancata iscrizione o ripartenza da chissà quale categoria. 80.000 mila euro di questi tempi non li trovi nel cassetto, ne tantomeno è facile trovare imprenditori disposti ad investire in qualcosa che addirittura parte con un così importante passivo.

Quanto bisognava fare in questi anni, ovvero costruire una base societaria solida e duratura evidentemente non è stato fatto o non si è riusciti nell'intento o non si è stati capaci.

Per la Palmese si prospettano giorni difficili, da quanto si apprende (Quotidiano del Sud) la "dirigenza" avrebbe già sentito il Comitato Regionale Calabria per prenotare un posto utile in una categoria inferiore: Prima Categoria? Stesso destino degli eterni rivali calcistici di Gioia Tauro?

Le vertenze andranno comunque onorate prima dell'iscrizione, si eviterà però l'esosa tassa di iscrizione alla D. Nel frattempo la C.F.A. ha dichiarato inammissibile il ricorso proposto dalla Palmese in merito alla "penalizzazione in classifica di punti 4 da scontarsi nel campionato 2016-17, se la sanzione risultasse afflittiva in esito alla classifica finale del campionato stesso, o, in caso contrario, nel campionato 2017/18;
inflitta alla reclamante seguito deferimento del procuratore federale
"