Domani inizia la nuova stagione. Ma l'Eccellenza già si muove
Domani inizia la nuova stagione. Ma l'Eccellenza già si muove

Oggi a mezzanotte si chiuderà ufficialmente il 2016/17 e ci si proietterà nella nuova annata.


Nonostante questo, gli effetti della stagione scorsa continueranno a riverberarsi sulle società. Il nodo iscrizioni potrebbe avere effetti importanti sul campionato di Eccellenza.


Nessuna società pare a rischio iscrizione, anche dal fronte Vigor Lamezia sembra che qualcosa si muova in senso positivo, mentre ad Acri come è noto ci si sta organizzando per ripartire.


Per quanto riguarda eventuali ripescaggi, sembra il Roccella la squadra ad avere più speranze rispetto alle altre (Castrovillari e Cittanovese).


Al netto di questi discorsi, Interessante invece quanto accade in alcune piazze. Iniziamo dal Trebisacce che dopo la conferma di Malucchi, sta cercando di trattenere quanti più giocatori possibile rispetto alla scorsa stagione. Per il team dei delfini novità anche sul fronte stadio; è stato deliberato l’appalto, con lavori in partenza da fine luglio, per l’ammodernamento dell’ “Amerise” e come sede provvisoria i giallorossi dovrebbero sbarcare a Cassano.


Un po’ di immobilismo lo registriamo in riva al Tirreno dove Scalea e Paolana non danno ancora segnali, stando ad alcuni rumors in casa biancostellata potrebbe tornare Carnevale in panchina e non si esclude proprio da Paola l’arrivo di Perrotta che, nel caso, potrebbe essere sostituito da Francesco Sbano.


In casa delle neopromosse, il Soriano continuerà con Gregorace a lungo corteggiato in altre piazze e non si escludono colpi di “esperienza” per ben figurare nel massimo torneo regionale. A Cotronei, altra neopromossa, Vanzetto punta su Parrottino e Mercurio entrambi ex Sersale.Inoltre mercoledì 5 luglio i giallorossi crotonesi terranno una selezione di ragazzi nati nel 1998,1999 e 2000 per scorgere qualche profilo interessante da innestare nel roster.


 

Chiudiamo con le squadre di Reggio Calabria. Carella, al netto di questioni professionali extracalcistiche, dovrebbe restare in sella alla Reggio Mediterranea. Per quanto riguarda il Gallico Catona, confermati i contatti a distanza con l’ex coach De Leo, si attende l’incontro tra mister e società per definire l’eventuale ritorno sulla panchina del “Lo Presti”.