Cittanovese:  colpo in difesa, ecco Taverniti
Cittanovese: colpo in difesa, ecco Taverniti

 

Quasi 300 presenze in serie D ed una carriera da protagonista del palcoscenico interregionale. Il difensore centrale Davide Martino Taverniti, classe 1984, approda in giallorosso con il suo bagaglio di esperienza da mettere al servizio del progetto tecnico di mister Domenico Zito. Il calciatore, nei giorni scorsi, ha firmato ufficialmente con la Cittanovese sposandone i valori umani ed il percorso sportivo.

La scheda -  Centrale di difesa, Taverniti inizia la sua avventura in Serie D nella stagione 2003/2004 in forza al San Polo Gemaez. Da lì in poi un cammino importante che ben presto lo ha consacrato come calciatore di alto profilo e punto di riferimento per i compagni. Dalla Vibonese al Messina, dal Castrovillari all’Hinterreggio, passando per Nuova Gioiese e Adrano, fino alle due stagioni con la Palmese, sono state tante le esperienze fatte in categoria interregionale dal giocatore nato a Reggio Calabria. Per la Cittanovese sarà un pilastro tecnico al servizio del progetto e del gruppo. 

La soddisfazione - «Diamo il benvenuto a Davide Martino Taverniti e lo facciamo augurandogli un futuro importante in maglia giallorossa». Questo il primo commento della società cittanovese dopo la firma ufficiale del calciatore. «Il ragazzo non ha bisogno di presentazioni – è stato spiegato – perché la sua carriera e le sue caratteristiche bastano a definire i contorni di un atleta di qualità assoluta per la categoria. Con il suo arrivo mettiamo in rosa un pezzo pregiato, in linea con le concrete aspettative di ripescaggio in Serie D. In questa direzione stiamo lavorando da oltre un mese. Se sarà salto di categoria, ci faremo trovare pronti».