Ravagnese pronto ad essere protagonista
Ravagnese pronto ad essere protagonista

 

Ha avuto ufficialmente inizio mercoledì 9 agosto la stagione sportiva 2017/2018 dell'ASD Calcio Ravagnese 2015 che, presso un noto locale di Ravagnese, ha presentato alla stampa e ai tifosi intervenuti il nuovo organigramma societario, lo staff tecnico e la rosa dei calciatori.

Moderatore della serata è stato il nuovo Direttore Generale Enzo Verduci che ha annunciato i nuovi ingressi in società e confermato le cariche dirigenziali a cominciare dal Presidente Giuseppe Meduri e dal Vice-Presidente Carmelo Tuscano, figure fondamentali per il giovane sodalizio reggino che rimane attivo nel panorama del calcio dilettantistico calabrese, forse mai come quest'anno, orfano di parecchie realtà che hanno dovuto alzare bandiera bianca.

Dopo aver presentato lo staff tecnico (composto dal mister Api, dall'allenatore in 2a Idà, dal preparatore atletico Pannuti e dal preparatore dei portieri Placanica), Verduci ha illustrato i propositi della società che vuole recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di Prima Categoria dichiarando come obiettivo minimo il quinto posto e la partecipazione ai play-off, traguardo che, ascoltando il confermatissimo mister Ciccio Api durante il suo intervento, può essere raggiunto (se non addirittura migliorato) puntando sullo spirito di gruppo che ha sempre contraddistinto il Ravagnese. Portavoce della squadra, nel corso della serata, è stato il capitano Tonino Vita il quale ha fatto propri gli intendimenti della società e garantito l'impegno e l'attaccamento alla maglia da parte di tutto il gruppo dei calciatori del quale fanno parte la quasi totalità della scorsa stagione e i nuovi arrivi (Colo, Crupi, Mathiot, Petronio e Puntorieri) ai quali è stato dato il benvenuto da parte del Direttore Sportivo Sandro Criaco.

Da segnalare, inoltre, gli interventi del Presidente Meduri che ha ribadito l'importanza di valori fondamentali come il rispetto e la lealtà e del Dott. Diano (Presidente Onorario della società assieme a Pasquale Fascì) che, con il suo carisma, ha fornito ai calciatori una spinta motivazionale non indifferente. La nuova stagione è ormai alle porte e l'ASD Calcio Ravagnese 2015 ha fissato per lunedì 21 agosto 2017 il raduno della squadra e l'inizio della preparazione atletica. Ecco di seguito l'organigramma societario, lo staff tecnico e l'organico per la stagione sportiva 2017/2018:

Organigramma societario:

Presidenti Onorari: Diano Antonio e Fascì Pasquale
Presidente: Meduri Giuseppe
Vice-Presidente: Tuscano Carmelo
Direttore Generale: Verduci Vincenzo
Direttore Sportivo: Criaco Sandro
Segretario/Ufficio Stampa: Verduci Domenico
Dirigente accompagnatore: Ielo Marco
Dirigente accompagnatore: Loi Antonino
Consigliere: Colo Carmelo
Consigliere: Gullì Domenico
Consigliere: Marino Demetrio
Consigliere: Nocera Antonino
Consigliere: Sapone Nicola

Staff tecnico:

Responsabile prima squadra: Api Francesco
Allenatore in 2a: Idà Davide
Preparatore atletico: Pannuti Pasquale
Preparatore dei portieri: Placanica Fabio

Organico calciatori:

Portieri:Arcidiaco (1998, confermato), Crupi (1987, nuovo), Cuzzucoli (1996, confermato dopo prestito), Fortugno F. (1990, confermato), Taverna (1988, confermato);

Difensori: Belluno (1986, confermato), Buonarrigo (1993, confermato), Colo (1991, nuovo), Femia (1996, confermato dopo prestito), Ficara (1997, confermato), Fortugno A. (1989, confermato);

Centrocampisti: Coletta (1996, confermato), De Stefano (1989, confermato), Falduto (1996, confermato), Gotta (1987, confermato), Mathiot (1991, nuovo), Nucera (1997, confermato), Pavone (1990, confermato), Puntorieri (1994, nuovo), Sartiano (1992, confermato), Vita (1984, confermato);

Attaccanti: Caridi L. (1999, confermato), Falcomatà (1991, confermato), Minniti F. (1996, confermato), Paviglianiti (1992, confermato), Petronio (1991, nuovo), Polimeni (1985, confermato).

In attesa di ufficializzazione gli under Soraci (p, 1997), Priolo (d, 1997), Sergi (c, 1998), Ayoub (c, 1999).