Il Rende sogna: vittoria anche ad Agrigento
Il Rende sogna: vittoria anche ad Agrigento

Prosegue nel migliore dei modi la stagione del Biancorossi in Lega Pro. Dopo la vittoria nell'esordio contro la Reggina e la vittoria in trasferta in Coppa nel derby con il Catanzaro oggi gli uomini di mister Trocini si impongono anche in Sicilia ad Agrigento contro l'Akragas.

Ad aprire le marcature per i locali proprio nei minuti iniziali è stato Salvemini su rigore al 12'. Il Rende risponde alla mezz'ora con Gigliotti ma a poco dalla fine della prima frazione Mileto riporta avanti l'Akragas. Nella seconda frazione l'Akragas sembra padona del campo fino a 15 minuti dalla fine quando il Rende ribalta il risultato:  gol di Franco al 78' e di Rossini alll'83' l'Akrags è KO. Nulla da fare per l'Akragas che rimane ancora quota zero in graduatoria, mentre il Rende festeggia la terza vittoria di fila tra campionato e Coppa.

A fine gara mister Trocini (foto) spegne gli entusiasmi "nessuno si aspettava un inizio del genere, questo è solo fieno in cascina per un campionato in cui sappiamo il ruolo che avremo. Non ci lasciamo distrarre da questi risultati, sappiamo quanto ci sarà da soffrire, punti comunque fondamentali in ottica salvezza"

AKRAGAS: Vono 6, Mileto 6, Danese 6, Sepe 6, Russo (dall’81 Pisani), Vicente 6,5, Carrotta 5,5 (dal 60’ Franchi 5,5), Saitta 5,5, Longo 6, Parigi 6,5 (dal 64’ Moreo 5,5), Salvemini 6,5. All.: Di Napoli. A disp.: Lo Monaco, Caternicchia, Ioio, Canale, Navas, Greco, Minacori, Petrucci, Amella.

RENDE: Forte 6,5, Viteritti 6 (dal 46’ Godano 6), Pambianchi 6, Sanzone 6, Gigliotti 6,5 (dal 63’ Franco 6,5), Ricciardo 6, Actis Goretta 6 (dal 63’ Vivacqua 6), Rossini 6.5, Blaze 6,5, Porcaro 6, Laaribi 6,5. All.: Trocini. A disp.: De Brasi, Boscaglia, Marchio, Cassalia, Germinio, Coppola, Felleca, Franco, Vivacqua, Savatteri, Novello.

ARBITRO: De Remigis (Teramo); ass.: Marinenza (L’Aquila) e Ruggieri (Pescara).

RETI: Salvemini al 12’ su rigore; al 29’ Gigliotti; al 45’ Mileto; Franco al 78’; all’83 Rossini.

NOTE: angoli 10 a 5; ammonito Danese, Vicente (A). Porcaro.

 

Ascolta "AKRAGAS-RENDE Trocini e Laaribi a fine gara" su Spreaker.