Promozione A. Corigliano per ripartire, le due di Rossano per continuare la corsa
Promozione A. Corigliano per ripartire, le due di Rossano per continuare la corsa

Corigliano-Belvedere sulla carta partita dall’esito scontato. Da un lato una corazzata che puntava al ripescaggio in Eccellenza e che ha una rosa di lusso per la categoria, dall’altra una squadra che all’esordio ha subito un pesante 0-3 interno denotando delle lacune evidenti. Si gioca a Montalto Uffugo per l’indisponibilità del campo del Corigliano.

 

Juvenilia-Garibaldina match tra due squadre che hanno brillato nella prima giornata. La squadra allenata da mister Fioriello tenterà di sfruttare il fattore campo e la grande vena del duo Naglieri-Zangaro. Catanzaresi che però hanno esperienza per la categoria e venderanno cara la pelle.

 

Roggiano-Aprigliano gara molto interessante: entrambe le formazioni hanno aperto il campionato con un successo per 3-0. Da un lato l’esperienza del Roggiano, reduce dal campionato di Eccellenza, dall’altra la grinta di un Aprigliano che già nella passata stagione si era segnalata come grande sorpresa del torneo. Derby cosentino tutto da seguire.

 

Rossanese-Cassano i favori del pronostico sono tutti per la squadra di mister Aloisi, vittoriosa in trasferta all’esordio grazie ad un super Riolo, calciatore che nella passata stagione ha vinto il torneo col Cotronei. Cassano in cerca di riscatto dopo il ko interno della prima giornata, ma non sembra la gara più adatta, pur essendo un derby.

 

Sambiase-Brutium Cosenza per la squadra allenata da Fanello bellissimo esordio con il successo a Cassano nonostante l’inferiorità numerica per più di un tempo. La Brutium Cosenza ha mostrato grande solidità fermando la corazzata Corigliano sul pari. Sfida che potrebbe risultare molto equilibrata, mister Filareti ha l’esperienza giusta per guidare i suoi.

San Fili-Olympic Rossanese partenza negativa per i padroni di casa che ora cercano riscatto in casa dopo il ko di Soveria Mannelli. Bene invece i ragazzi del presidente Galati che hanno travolto la Silana, dimostrando di poter essere una seria candidata alle zone alte della classifica. Gara comunque dall’esito imprevedibile e che si annuncia ricca di reti.

 

San Lucido Fiumefreddo-Promosport da un lato una matricola arrivata dal ripescaggio, dall’altra una grande esperta della categoria. In realtà entrambe hanno cominciato questo campionato col piede sbagliato, ma l’entusiasmo dell’esordio in casa potrebbe dare una grossa mano ai cosentini.

 

Silana-Fronti brutto ko per la squadra del presidente Costabile in quel di Rossano. Una mazzata che ha però caricato molto la formazione sangiovannese, desiderosa di recuperare subito sul proprio campo. Il Fronti ha perso all’esordio e non sarà facile fare il colpaccio contro una Silana ferita che vuole fare del Valentino Mazzola il suo fortino.‎