Eccellenza. Terzo atto con telecamere a Valanidi. Locri per confermarsi, Acri per restare in quota e Sersale per il rilancio!
Eccellenza. Terzo atto con telecamere a Valanidi. Locri per confermarsi, Acri per restare in quota e Sersale per il rilancio!

Ed eccoci giunti alla presentazione del secondo turno di Eccellenza in Calabria.

Ad aprire le danze con trasmissione su www.stadioradio.it o su CalabriaTv ch. 15 sarà la partita tra AuroraReggio e Siderno. I gialloblu di casa, sono reduci dal prezioso e rinfrancante pareggio contro il Castrovillari e vorranno proseguire nel percorso di crescita, complice l’organizzazione data dalla longevità del progetto tecnico firmato Arcidiaco. Gli ospiti si presentano a Valanidi con la porta ancora inviolata e con tutte le intenzioni di regalarsi, almeno, una notte in testa solitaria, se poi verrà affinata la fase offensiva per i biancoazzurri gli scenari che potranno aprirsi saranno interessantissimi.


 

GallicoCatona- Soriano a proposito di squadre solide, questa partita mette di fronte due realtà di questo campionato che seppur con punteggi diversi in classifica possono reputarsi soddisfatte dell’avvio. Fatiche di coppa e squalifiche potrebbero incidere su quello che sarà l’esito della partita.


 

Locri-Cutro chiude il palinsesto delle partite nel reggino. I locali sono reduci da una vittoria di carattere e sofferenza. I blu crotonesi dall’esaltazione post derby. Pesanti in casa amaranto i recuperi, post squalifica di Conversi e Carbone che potranno aiutare in una sfida da non fallire per dare un segnale importante, a maggior ragione se si considera l’ottimo allestimento della formazione ospite.


 

Castrovillari-Cotronei partita del riscatto per entrambe. I lupi rossoneri nonostante l’imbattibilità hanno raccolto due pareggi e l’attesa era per esiti diverso. Per la squadra di Vanzetto c’è da registrare subito quella che sarà la reazione, soprattutto sotto il profilo mentale, dopo la sconfitta casalinga nel derby.

Luzzese-Amantea ci porta in provincia di Cosenza. La squadra del Crati dopo l’amara sconfitta patita a Siderno, vorrà iniziare a raggranellare i punti che portano alla salvezza, inoltre i biancoblu vorranno invertire la tendenza che lo scorso anno li ha visti soffrire in casa. Per blucerchiati l’occasione di dare continuità ai risultati dopo l’affermazione nell’anticipo della scorsa settimana.


 

Trebisacce-ReggioMediterranea i delfini sono chiamati alla svolta dopo un avvio, almeno sotto il profilo dei risultati, zoppicante specie se si considera ciò di cui sono stati capaci lo scorso anno con un roster in gran parte simile. Per i reggini una lunga trasferta che in caso di risultato positivo andrebbe a riscattare il passo falso patito contro il Locri tra le mura amiche.


 

Paolana- Acri la formazione di casa è una delle squadre più “toste” di questo campionato e lo dimostra la continuità di risultati ottenuta nel corso degli anni. Dopo la sconfitta della settimana scorsa, di misura al “Longobucco”, c’è subito la possibilità di riscatto contro un’altra grande. Per i rossoneri, oltre l’arma Gallo, un’orchestra ben allestita e la consapevolezza che restare in alto, specie prendendo uno scalpo come quello paolano, libera dalle proprie pressioni andandole a scaricare su chi insegue.

Sersale-Scalea chiude la presentazione ed è forse insieme a quella precedente la partita più interessante della domenica. I giallorossi dopo la retrocessione si ritrovano con un solo punto a fronte di una squadra di sicuro valore che vorrà cercare riscatto, per i biancostellati una trasferta dura che se passata indenne potrebbe confermare la fiducia che tanti addetti ai lavori hanno riposto nella formazione di De Pascale.


 

Adesso non resta che sintonizzarsi su StadioRadio scegliendo tra: sindycation, CalabriaTv, lo streaming, il temporeale, il nostro bot telegram e la nostra APP!