Bovalinese pronta la gara di coppa con il Locri. Maviglia "Vogliamo fare bella figura"
Bovalinese pronta la gara di coppa con il Locri. Maviglia "Vogliamo fare bella figura"

 

Dopo il buon punto ottenuto in casa della Stilese la Bovalinese di mister Alberto Criaco si prepara all'impegno con il Locri che domani ospiterà ad Ardore nella gara di andata degli ottavi di finale di Coppa Italia. Uno degli ex sarà il difensore centrale della Bovalinese Francesco Maviglia reduce da una prestazione maiuscola con la Stilese. Una garanzia per il tecnico Alberto Criaco, Francesco Maviglia che insieme a Sebastiano Romeo formano un muro invalicabile sulla linea difensiva. 

"E' decisamente un campionato molto combattuto se andiamo a vedere queste prime due giornate - ha esordito Maviglia contattato da noi- infatti le candidate a vincere il campionato hanno pareggiato o addirittura perso. Il Bocale è andato a giocare in un campo difficile come quello di Brancaleone dove ha secondo me incontrato una delle migliori squadre del campionato. La Bagnarese a sorpresa è andata a perdere contro una matricola come il San Gregorio, squadra ancora da decifrare: un risultato che sicuramente era inatteso."

A Maviglia abbiamo anche chiesto il ruolo della Bovalinese in questo torneo "Siamo una squadra giovane, sicuramente daremo filo da torcere a tante squadre, ma c'è un fattore che potrebbe pesare sui risultati" Quale? "siamo una squadra molto giovane, basti pensare che i più anziani in rosa siamo io Michele Grillo ed Enzo De Leo, classe '88 ed '87. Abbiamo però la possibilità di arrivare tra le prime cinque, servirà lavorare, tenere alta la concentrazione e stare vicino al compagno di squadra che ancora non conosce bene la categoria."

Maviglia cresciuto calcisticamente ad Africo ha calcato prettamente campi di Promozione e Prima  con Africo, Bianco, Locri, Lazzaro, Davoli ed anche una importante esperienza in Eccellenza con il Roccella è uno dei riconfermati a pieni voti della passata stagione che dalla dirigenza ha avuto l'esplicita richiesta di "giocare le gare fino in fondo per centrare la salvezza prima possibile,  senza il patema della vittoria obbligata".

Domani nel frattempo Maviglia e compagni tornano in campo per la Coppa Italia gara di andata degli ottavi di finale, per il difensore amaranto anche il ruolo di ex di turno "affrontiamo una grossa squadra a cui auguro di vincere il campionato, noi ce la metteremo tutta per batterli   e fare bella figura"

 

Nella foto sopra Alberto Criaco a sx Francesco Maviglia a destra