Il Siderno lancia segnali al campionato. La Paolana si conferma, Sersale e Castrovillari siamo alla svolta?
Il Siderno lancia segnali al campionato. La Paolana si conferma, Sersale e Castrovillari siamo alla svolta?

Ecco il resoconto per il terzo turno di Eccellenza in Calabria.


AuroraReggio-Siderno che potrete riviere cliccando qui o su CalabriaTv ch. 15 nel tardo pomeriggio di domani. Questa partita sancisce come la formazione di Galati potrà sedersi al tavolo delle grandi del campionato. La vittoria in trasferta contro un team, seppur matricola, ben rodato non farà altro che far aumentare la convinzione del team biancoazzurro che dopo tre partite può vantare ancora la porta inviolata.

GallicoCatona-Soriano si parlava di squadre solide e toste ed il match di “Gallico Superiore” non ha certo annoiato con tre gol in campo. Alla fine a sorridere è il team di Misiti che è stato capace di rimontare e suprare la squadra di Gregorace che comunque, da questa trasferta, non uscirà certamente ridimensionata.


 

Locri-Cutro era un match che doveva dare delle risposte alla squadra di Scorrano e queste sono arrivate, almeno in termini di cinismo e tenuta mentale. Una vittoria in rimonta e di carattere da parte degli amaranto che sono riusciti ad aver ragione di un team crotonese che comunque darà filo da torcere a tanti.

 

Castrovillari-Cotronei finalmente, non ce ne vogliano i giallorossi, i rossoneri trovano tre punti ed un rilancio che potrebbe portare a respirare aria nuova dopo un lungo periodo di buio. Secco è il 3-1 dei ragazzi di Carnevale che domenica saranno chiamati ad un durissimo match contro la capolista. Per gli uomini di Vanzetto ci sarà l'anticipo contro il Locri per cercare il riscatto immediato.


 

Luzzese-Amantea grinta e tenacia sono il marchio di fabbrica dei padroni di casa, i quali hanno anche individualità interessanti. La partita termina sull'1-1 e per i blucerchiati resta il rammarico di non avere trovato, ancora, continuità piena in categoria.

Trebisacce-ReggioMediterranea i delfini ancora non riescono a dare la svolta al torneo. Dopo essersi trovati in vantaggio, si sono visti raggiungere dalla squadra dello Stretto che con grande maestria porta via un punto che alla lunga potrebbe essere pesante.


 

Paolana-Acri il “monta-smonta” paolano continua a funzionare. Altri tre punti in casa e stop per i favoriti rossoneri. E' Amendola il totem della squadra tirrenica che con grande cinismo va a stagliarsi a -1 dalla vetta che per i lupi dista tre punti.


 

Sersale-Scalea era un altro dei big match di giornata e i giallorossi inziano a far valere la “legge del Ferrarizzi”. Un 2-0 netto per i ragazzi di Trapasso che contestualmente al Castrovillari trovano una boccata d'aria fresca ed avendo battuto una squadra quotata potranno affrontare con grande ottimismo il prosieguo del campionato.

Risultati, classifica e prossimo turno