Corigliano al completo e in palla in vista della trasferta di Soveria
Corigliano al completo e in palla in vista della trasferta di Soveria

Nuova intensa settimana di lavoro in casa Corigliano . La comitiva di mister  Andreoli, tra sedute in campo, palestra e la consueta amichevole infrasettimanale, sta rispettando la tabella di marcia che porterà alla trasferta di domenica prossima, 8 ottobre, a Soveria Mannelli.

La sfida alla Garibaldina, si presenta ostica e per tale motivo Tricarico e compagni stanno lavorando sodo per giungere all’appuntamento concentrati e motivati. Al  “Santa Maria ad Nives” di Schiavonea, tra i biancoazzurri meno fatiche fisiche per Martinez, causa influenza, e il convalescente Zangaro, curato nella fattispecie dai massaggiatori Rago e Tricarico. L’ex serie A costaricano, però, è rientrato nei ranghi e risulterebbe arruolabile per domenica prossima. Meno probabile, invece, Zangaro mentre, come si è denotato dall’amichevole del giovedì,  sul campo dell’Azzurra Cosenza contro gli Allievi Nazionale del Rende, dovrebbero rientrare nello scacchiere titolare per l’imminente sfida in calendario: il centrale Rinaldi, dopo aver scontato la squalifica, l’under Viteritti, dopo aver smaltito l’infortunio, e la punta Varriale.

Rientrato anche Barilari, dopo problemi influenzali, e assente solo la punta Covelli. Tante ipotesi, visto che mister Andreoli assistito dal preparatore atletico Scavello, ha la possibilità di avere una rosa ampia e al completo per formulare l’undici titolare definitivo. Sul terreno di Quattromiglia di Rende, tuttavia, lo stesso Andreoli ha testato tutti gli uomini a disposizione compresi i tre portieri e la squadra si è misurata su un terreno di gioco di terra battuta in virtù dello stesso rettangolo che troverà a Soveria.

Per la cronaca la sfida è finita 12 a 1 per i coriglianesi con super Concialdi, autorete di cinque reti, seguito dalle marcature di Leta, De Marco, Varriale e dalle doppiette di Foderaro e Piemontese. Per bomber Piemontese ancora poco meno di un mese di stop forzato, causa squalifica, perché dal 3 novembre, sarà nuovamente impiegabili in gare ufficiali. Intanto, nella rifinitura del venerdì il tecnico della compagine jonica avrà ancora modo di inquadrare l’assetto e sciogliere qualche altro dubbio.