Promozione B.  Turno 7. Clou Bovalinese-Bocale in una giornata con diversi scontri play off
Promozione B. Turno 7. Clou Bovalinese-Bocale in una giornata con diversi scontri play off

Come ogni giovedì eccoci alla presentazione del campionato di Promozione B giunto al VII turno . Vi ricordiamo che potrete seguire le gare grazie alle ampie modalità che StadioRadio offre tramite la sindycation, CalabriaTv, lo streaming, il temporeale e la nostra APP oltre che il bot telegram!

Africo-Atletico Maida i biancoblu la scorsa domenica hanno ottenuto una vittoria al filo di lana a domicilio della Stilese e questo potrebbe presagire come la macchina si sia rimessa in moto. La prova del nove in questa partita contro un Maida camaleontico capace di grandi imprese e sonore cadute come quella sorprendente di domenica scorsa. Agonismo e voglia di vincere non mancheranno.

Botricello-S. Gregorio D’Ippona partita di bassa classifica tra squadre che la settimana scorsa sono tornate a fare punti. La formazione di casa è rinfrancata per la prima vittoria, tra l’altro in trasferta, gli ospiti recriminano per i due punti lasciati per strada contro il Real e sono a caccia di continuità per, magari a piccoli passi, andare a caccia della permanenza diretta.

 

Filogaso-San Luca la compagine vibonese è reduce dal 3-2 patito contro il Brancaleone segno che c’è qualcosa da registrare in fase difensiva per evitare troppe sofferenze. Sulla carta il test contro il San Luca fanalino poteva sembrare l’ideale, ma i giallorossi dopo il pareggio nel derby contro la Bovalinese metteranno in campo tutta la fiducia accumulata per continuare a muovere la classifica anche in trasferta.

Real-Brancaleone partita play off tra due squadre divise solo da un punto. Il campionato dei pianigiani fino a questo momento ha anche dei tratti di sorpresa e si sa che l’appetito vien mangiando e la fiducia ben giocando. La squadra di Paviglianiti sembra aver trovato buoni equilibri ed in attesa di questo test in trasferta il vero nemico per portare a termine una buona stagione potrebbe essere la situazione stadio per quanto concerne le partite interne.

Villese-Gioiese secondo turno in casa di fila per i neroverdi dello Stretto che vorranno ottimizzare al meglio questa fase che potrebbe anche rilanciare ambizioni di classifica. La squadra viola di contro dopo una flessione, nello scorso turno, si è presa il nobile scalpo della Bagnarese e potrà ulteriormente testare quelle che potranno essere le prospettive future.

Gioiosa Jonica-Stilese la formazione biancorossa del “Torbido” stava funzionando a meraviglia ed anche contro la Villese nonostante la sconfitta si sono osservate note interessanti, nessuno è totalmente imbattibile e dunque ci si attende una risposta. Per quanto riguarda i gialloblu dello “Stilaro” la stagione sta iniziando a complicarsi le risorse da trovare sembrano più mentali che fisiche. Sarà una bella sfida.

Rombiolese-Bagnarese ancora un trasferta per i biancoblu che saliranno a nel vibonese a giocare contro il team di mister Megna. I vibonesi sono una delle più belle realtà di questo torneo ed hano i mezzi per fare male a qualunque avversario. I tirrenici dovranno necessariamente rialzarsi dopo la caduta della scorsa settimana perché dove vige tanto equilibrio la continuità, se si vuole ambire a traguardi importanti, è d’obbligo.

Bovalinese-Bocale big match di giornata. Matricola ambiziosa quella amaranto, regina designata la squadra di La Face, Il banco di prova è di quelli delicati per entrambe. La Bovalinese dopo l’inaspettato pareggio derby e dopo alcune critche in tema di approccio dovrà dare delle risposte, soprattutto, in tema di prestazione considerando la caratura di un avversario che, come detto per la Bagnarese, trovando continuità anche in trasferta potrebbe iniziare una marcia verso le alte vette del girone.