Siderno padrone, felicità Castrovillari, Cotronei rigenerato, Soriano inesauribile!
Siderno padrone, felicità Castrovillari, Cotronei rigenerato, Soriano inesauribile!

Eccoci al riepilogo di quanto accaduto nel settimo turno di Eccellenza.

Luzzese-ReggioMediterranea la potrete rivedere su www.stadioradio.it e su CalabriaTv ch. 15 lunedì pomeriggio alle 18.00. Per la formazione di casa inizia davvero a farsi dura se in queste condizioni non si riesce a fare bottino pieno tra le mura amiche. Per quanto concerne l'11 di Carella una vittoria in trasferta che amplifica le certezze e vale l'irruzione in zona play off.

Castrovillari-Acri erano due squadre che necessitavano di un sigillo per la risalita, tra l'altro questa è una partita sentitissima. Alla fine sono i ragazzi di Carnevale a fare festa con una vittoria che potrà lasciare soltanto strascichi positivi. Per gli uomini di Pascuzzo un nuovo stop che allontana dalle zone nobili dalla classifica e la prospettiva di una partita durissima, nel prossimo turno, contro la capolista Siderno.

Paolana-Locri era l'esordio per Germano in panchina. Ne viene una sconfitta che complica e non poco il cammino della formazione biancoazzurra che viene piegata da una doppietta “di rigore” di Lombardo che continua a mantenere il Locri in scia al Siderno e questo nonostante le pesanti assenze in attacco.

Amantea-Cotronei che impatto di Morelli! Una partita bella e scoppiettante che premia i cotronellari corsari in una meravigliosa girandola di gol che va a rinfrancare classifica e spirito. Per i blucerchiati la migliore notizia è che a breve dovrebbe finire l'esilio dal Medaglia.

Sersale-Cutro è ancora festa per i giallorossi che ottengono una nuova vittoria e si rilanciano nelle posizioni che contano in classifica. Per il Cutro probabilmente non era questa la partita da vincere e dunque non c'è da fare drammi.

AuroraReggio-Soriano il duello si ripropone dopo la splendida cavalcata dello scorso anno in Promozione B. Alla fine nonostante il pareggio... La spunta il Soriano. I ragazzi di Gregorace, infatti, sotto di due reti non si sono lasciati scoraggiare ed hanno ripreso una partita che è l'accensione di un grandissimo pallino rosso d'emergenza per la formazione di Arcidiaco che sta sprencando troppo, incluso un rigore.

GallicoCatona-Trebisacce dopo la battuta d'arresto di Locri i rossoblu ripartono alla grande e stendono un Trebisacce passato in vantaggio dai primi minuti. Se i ragazzi di Misiti continueranno a giocare spensierati saranno tante le soddisfazioni che potranno andarsi a togliere. Per i “Malucchi boys”, ancora senza vittorie c'è da fare quadrato e provare a risalire la china cercando di cogliere il primo acuto.

­Siderno-Scalea una squadra che subisce solo 1 gol su rigore in 7 giornate, che gioca con grande spietatezza e concretezza andando a segnare due gol al cospetto del miglior attacco del campionato, seppur senza il capocannoniere, è la favorita d'obbliga del campionato. Sta nettamente pagando il lavoro di Galati che continua a far marciare i suoi senza nuvole in testa. Per lo Scalea è presto per parlare di ridimensionamento ma due scontri diretti consecutivi persi, di cui uno in casa, certamente non sono un segnale confortante.

Risultati classifica e prossimo turno qui