Il campionato parla Locrideo. Pascuzzo si dimette
Il campionato parla Locrideo. Pascuzzo si dimette

Ecco il resoconto del turno numero 8 di Eccellenza che dal Castrovillari al Trebisacce vede una classifica cortissima mentre le due di testa scappano e la Luzzese va sempre più giù.

Locri-Sersale andata in scena ieri che potrete rivedere su www.stadioradio.it e su CalabriaTv ch. 15, domani alle 18.00. Certifica la bontà del lavoro svolto fino a questo momento da società e staff tecnico amaranto. Era una partita di livello ed il team jonico porta a casa i tre punti con una partita magistrale senza troppi rischi. I catanzaresi restano in linea con i loro obiettivi ed avranno modo di riprendersi alla distanza.

ReggioMediterranea-AuroraReggio primo derby della storia in Eccellenza ed è sotto alcuni aspetti una delusione. Finisce 0-0 la partita tra le due gialloblu reggine a conferma delle caratteristiche di “fatica” per i ragazzi di Carella in casa, mentre per i ragazzi di Arcidiaco si conferma una buona attitudine fuori. Il peso di questo risultato si potrà valutare alla distanza.

Scalea-Amantea cade ancora la formazione biancostellata e gli avversari blucerchiati compiono l’aggancio. Entrambe, ad inizio stagione, erano date tra le favorite. Dopo questa partita in casa scaleota si deve riflettere soprattutto per quanto concerne l’aspetto mentale, per gli uomini di Caruso la prospettiva del ritorno a casa e dunque maggior fiducia.


Soriano-Castrovillari continuare a parlare di sorpresa potrebbe iniziare ad essere offensivo per i ragazzi di Gregorace che trovano un nuovo risultato “nobile” in questo campionato di Eccellenza che stanno interpretando meravigliosamente. Per i rossoneri il pari non è da buttare, però le due di testa continuano a correre e dunque perdere troppo punti per strada rischia di essere fatale.

Trebisacce-Paolana derby dei due mari di bassa classifica. L’hurrà alla fine è quello dei giallorossi che trovano la prima vittoria e possono restare non troppo distanziati dalla zona tranquilla. Per la formazione tirrenica ancora una caduta con polemiche e la necessità di trovare prima possibile le soluzioni adatte a tirarsi fuori dal fondo.

Cotronei-GallicoCatona inziata in ritardo per un guasto al bus degli ospiti fa continuare il volo pazzesco iniziato dai giallorossi con Morelli. Per i cotronellari con il tecnico di Lamezia c’è il punteggio pieno e se l’appetito vien mangiando chissà cosa potrà accadere in futuro. Per i reggini la classifica dice ancora play off e non c’è alcun dramma da fare.

Cutro-Luzzese era uno spareggio salvezza ed i sorrisi restano tutti in casa cotronese con il brivido di un rigore sbagliato per gli avversari. Se la squadra di Parentela troverà continuità non sarà impossibile la salvezza. Per i cosentini ancora ultimi e senza vittorie potrebbe anche profilarsi una riflessione sulla stabilità della panchina di mister Rossi comunque rassicurato dal copresidente Reda in diretta radio.

Acri-Siderno finite le parole di elogio per l’11 di Galati che si impone anche ad Acri e continua a mantenere la porta inviolata su azione. Contro un ex favorita il peso di questa vittoria è maggiore specie perché c’era la “pressione” messa dal Locri. L’unica vera preoccupazione è legata alle condizioni di Papaleo (match winner) uscito in barella. In casa rossonera, oltre la contestazione, si registrano le dimissioni di Pascuzzo.

Risultati classifica e prossimo turno qui