Promozione B turno 10. Doppio derby della Locride, uno nel vibonese. Gioiese-Bovalinese per la svolta
Promozione B turno 10. Doppio derby della Locride, uno nel vibonese. Gioiese-Bovalinese per la svolta

Siamo al X turno di Promozione B ed ecco la presentazione della giornata. Vi ricordiamo che potrete seguire le gare grazie alle ampie modalità che StadioRadio offre tramite la sindycation, CalabriaTv, lo streaming, il temporeale e la nostra APP oltre che il bot telegram!

Atletico Maida-Stilese apre l’analisi della giornata e la partita è quasi uno scontro diretto. I ragazzi gialloblu domenica scorsa, forse, hanno trovato la svolta della stagione con il 4-1 perentorio rifilato alla Gioiese ed ora andranno a caccia di continuità in trasferta. Per i giallorossi è tempo di inziiare ad incamerare punti oltre che buone prestazioni e quindi trovare la prima vittoria al “Nicolazzo” sarà d’obbligo.

Bagnarese-Real sfida tosta per i ragazzi di Saffioti contro una delle sorprese di questo campionato. Entrambe comunque necessitano di punti, i biancoazzurri non possono più accumulare ritardo dalla vetta, i pianigiani mettendo ancora fieno in cascina potranno regalarsi spensieratezza nell’affrontare le partite che verranno. Il match sarà visibile grazie alla partnership con Radio Bagnara Web su questa pagina facebook!

Bocale-Botricello potrebbe essere un turno agevole per i ragazzi di La Face, ma in campionato conviene sempre tenere la guardia alta anche perché i catanzaresi 3 dei 4 punti in classifica li hanno ottenuti grazie ad una vittoria esterna e spesso sono stati artefici di prestazioni gagliarde.

Gioiese-Bovalinese i viola dopo la buona partenza si sono un po’ persi per strada ed ora c’è il rischio di essere risucchiati in zona calda, gli amaranto da parte loro è caratterialmente che devono correggere qualcosa per provare a dare un volto diverso a questo campionato. Sarà una sfida particolarmente interessante da seguire.

Rombiolese-Filogaso sfida tutta vibonese con gli uomini di Megna che arrivano a questo appuntamento in condizioni eccellenti ed in caso di vittoria sarebbero praticamente a metà strada. Per il team ospite occorre non perdere più tempo nel cercare i punti che possano regalare presagi più sereni.

S. Gregorio D’Ippona-Villese è una partita più o meno equivalente a quella appena trattata. Cambia semplicemente l’ordine casa/trasferta per la lettura del match anche se quel punticino in più del S. Gregorio rispetto ai “cugini” del Filogaso è “tanta roba” in ottica permanenza.


Brancaleone-Gioiosa Jonica uno dei due derby locridei di giornata. La formazione di casa è reduce da un brutto tonfo e subito potrà misurare ambizioni e capacità di risalita contro quella che fino a questo momento è una fantastica orchestra diretta da Scidà che giornata dopo giornata sta acquisendo fame e consapevolezza.

 

San Luca-Africo come prima cosa siamo certi che sarà una bellissima giornata di sport all’altezza del progetto che portano avanti da un po’ ad Africo ed avviato quest’anno a San Luca. In campo c’è un dislivello tecnico, dimostrato anche dalla classifica, ma la voglia e l’abnegazione dei giallorossi potrebbe azzerare le differenze.


 


classifica e risultati del turno precedente qui