Eccellenza atto 14. Trebisacce-Amantea per scacciare i playout. Paolana-Castrovillari per il rilancio
Eccellenza atto 14. Trebisacce-Amantea per scacciare i playout. Paolana-Castrovillari per il rilancio

Eccoci a presentare il turno 14 di Eccellenza tutto da vivere su StadioRadio grazie alla sindycation, CalabriaTv, lo streaming, il temporeale e la nostra APP oltre che l’innovativo bot telegram per portare il calcio dei dilettanti in tutti i modi alla vostra attenzione!

Trebisacce-Amantea entrambe danno evidenti segni di ripresa. Questo derby dei due mari mette, quindi, in palio punti importantissimi per continuare la scalata e prepararsi al meglio per l’ultimo turno dell’anno solare in vista di un girone di ritorno che data la compattezza, a centro gruppo, della classifica si prevede tiratissimo.

Luzzese-Cotronei il mercato e l’ultimo risultato utile conseguito hanno rinvigorito la formazione padrona di casa che adesso con tanto entusiasmo si butterà alla carica per la ricerca di punti salvezza, di contro i giallorossi che con Morelli hanno ottenuto 22 punti in 8 partite vorranno continuare questa marcia positiva nonostante le gioiose fatiche di coppa.

Paolana-Castrovillari due squadre a caccia di riscatto ed anche di identità si confronteranno al “Tarsitano”. L’ultima settimana, in termini di turbolenze, sembra essere stata più vivace per i rossoneri che non possono permettersi ulteriori inciampi per alimentare il sogno promozione ma, allo stesso tempo, i Tirrenici hanno l’obbligo di vincere per iniziare ad avvicinarsi alla zona “bianca” di una classifica che oggi fa paura.

Sersale-AuroraReggio i padroni di casa con il “Ferrarizzi” hanno un grande feeling e fino a questo punto hanno costruito le loro fortune. E’ anche vero, però, che i lupi giallorossi stanno vivendo una stagione di transizione ed è quindi sull’aspetto motivazionale che dovrà far leva la compagine gialloblu per cercare di portare a casa un risultato pesante e che possa rilanciare le speranze di permanenza in Eccellenza.

Cutro-Acri i rossoneri si giocano tantissimo in questo finale di anno solare perché, dopo l'eliminazione dalla coppa resta solo il campionato per dare un tono positivo alla stagione, allo stesso tempo i crotonesi sono stati risucchiati nella zona rossa della graduatoria. Servirà tanto agonismo da entrambe le parti per superarsi e chissà se l’impegno di coppa sostenuto dai rossoneri avrà effetti sulla partita del “Rostello

ReggioMediterranea-Soriano partita che può servire ad entrambe per dare un volto diverso alla stagione. I padroni di casa dopo aver spesso maramaldeggiato in trasferta sembra che abbiano invertito la propria attitudine e con tre punti potrebbero riaccendere la fiammellina per un torneo proiettato verso l’alto. I vibonesi che da tre giornate non fanno bottino pieno hanno capacità di fare risultato su ogni campo e pur non buttando via un pari, in caso di vittoria andrebbero a preparare con la massima serenità il big match contro il Cutro

GallicoCatona-Siderno continuiamo a sostenerlo che i rossoblu dello Stretto sono autori di un grandissimo campionato oltre ogni aspettativa e che questa condizione da un lato può alimentare la voglia di far bene, dall’altro porta a poter giocare sgombri da pensieri e quindi fare in modo di ottenere risultati importanti. Di tutto questo sarà conscio mister Galati e tutto il team biancoazzurro che dopo aver ottenuto un punto in due partite vorranno ripartire di slancio all’inseguimento della vetta.

Locri-Scalea con la gara di mercoledì sulle gambe, la compagine amaranto è chiamata ad una partita molto insidiosa, al netto della classifica lo Scalea ha un organico importante ed ha dato ampi cenni di ripresa la scorsa settimana. Per entrambe le squadre è un momento cruciale nel perseguire i propri obiettivi e visto che entrambe segnano molto c’è da aspettarsi una sfida divertente.

Classifica e risultati del turno precedente qui