Eccellenza. Vincono tutte in testa. L'Aurora rivede la luce
Eccellenza. Vincono tutte in testa. L'Aurora rivede la luce

Acri-Locri: la potrete rivedere su CalabriaTv canale 15 del digitale poco prima di mezzanotte oppure cliccando qui. La partita, praticamente, elimina i rossoneri dalla corsa al titolo ed aumenta le certezze della capolista che soprattutto nel primo tempo mostra grande personalità, mentre nella ripresa riesce a controllare senza particolare affanni il ritorno dei lupi. Adesso per il “cavallo alato” la testa va tutta alla finale di coppa Italia del 23 quando a Catanzaro ci sarà la diretta inseguitrice, il Cotronei.

Scalea-Trebisacce: è la prova provata del ritorno dei delfini che stanno fuoriosamente nuotando verso le zone nobili della classifica e forse si rammaricano per “interrompere”, causa sosta, questa risalita. Dall’altra parte per lo Scalea si fa veramente dura viste le sconfitte accumulate. La speranza per i biancostellati è di ripercorrere, in termini di risultati, quella che è stata la buona partenza del girone appena concluso.

Amantea-GallicoCatona: non ci sono più parole di elogio per i ragazzi rossoblu che ottengono una nuova vittoria e possono andare in vacanza con la consapevolezza che il girone di ritorno potrebbe essere pianificato con obiettivi diametralmente opposti rispetto a quanto programmato a settembre. Per quanto concerne i blucerchiati ci sono tanti interrogativi da porsi e probabilmente la necessità di pescare dal mercato svincolati per trovare qualche soluzione che eviti di mettere a rischio l’Eccellenza.

Castrovillari-Sersale: ancora una vittoria per Ferraro che va a staccare un avversario diretto per la zona playoff e soprattutto non perde ulteriore terreno da chi sta davanti. Per i giallorossi si chiude un girone a due facce; grandiosi al “Ferrarizzi”, disastrosi fuori.

Soriano-Cutro: come prima cosa porgiamo le nostre condoglianze a Saverio Gregorace, mister del Soriano, che ha perso il papà. Sulla partita una divisione della posta che sorride maggiormente ai cotronesi che passano indenni una trasferta difficile. Per i rossoblu urge ritornare a vincere, ma chiudere l’andata a +4 sulla zona rossa è un risultato notevole.

Cotronei-ReggioMediterranea: è davvero difficile continuare a parlare di questo Cotronei trovando le giuste parole. Un passo incredibile quello di Morelli che da quando è arrivato ha conosciuto solo un pari e poi soltanto vittorie, una storia meravigliosa che potrebbe trovare un segno leggendario sabato prossimo nella finale di coppa Italia contro il Locri. Per i reggini si è “capovolto” il mondo, dopo tanti buoni risultati in trasferta, adesso le gare esterne non sorridono più, un girone di ritorno chiuso con un buon margine sulla zona rossa ma che forse, ad un certo punto, sembrava potesse portare a qualcosa in più.

Siderno-Paolana: era una sfida ostica per i locali che arrivavano da un momento di appannamento e la voglia di sopravvivere della Paolana poteva fare brutti scherzi. I ragazzi di Galati, invece, rispondono presente rispolverando buone trame ed un discreto cinismo che portano al ritorno ai tre punti. Gli ospiti da parte loro dovranno trovare in queste vacanze l’amalgama giusta per tentare la risalita.

AuroraReggio-Luzzese: finalmente può festeggiare l’AuroraReggio che dopo un girone di stenti ottiene un doppio risultato, da una parte mette 4 punti dall’ultimo posto ed in seconda battuta accorcia sulla quint’ultima. Per quanto riguarda i cosentini suona un grosso allarme, perché a fronte di un miglioramento della fase offensiva, restano difficoltà dietro e dunque servirà come il pane un innesto dietro se non per la salvezza diretta, per provare una rimonta playout.

Classifica risultati e prossimo turno qui