Serie D. Il pagellone del girone di andata 2017/18! (Delle calabresi)
Serie D. Il pagellone del girone di andata 2017/18! (Delle calabresi)

Cittanovese 8.5: alla prima storica apparizione in D, i giallorossi continuano l’ottimo cammino iniziato qualche anno fa. La solidità societaria e la maestria di Zito nella gestione dell’organico stanno regalando al team pianigiano una stagione da incorniciare e chissà se la ciliegina sulla torta non arrivi proprio in coda…

Vibonese 8: era forse lecito aspettarsi qualcosa in più, ma tante sono state le tribolazioni patite dai rossoblu che hanno provato a cercare una, legittima, riammissione in serie C fino all’ultimo ed hanno anche dovuto gestire un cambio di panchina. Forse qualche pareggio di troppo, ma nulla è compromesso per il ritorno nel professionismo.

Roccella 6: una società nuova che ha avuto il coraggio di ripartire dopo un’annata difficile. Pian pianino il team amaranto dopo un inizio non felice ha provato e sta provando a riportarsi su. C’è ancora tanta strada da fare, ma gli jonici o direttamente o agli spareggi hanno numeri e potenzialità per ottenere la salvezza.

Isola Capo Rizzuto 5.5: anche qui una società nuova che arriva dopo un anno trionfale sul campo e che in primis ha dovuto operare per la salvezza della continuità sportiva. Tantissime le difficoltà che sta incontrando la squadra crotonese. La salvezza è difficile, ma l’orgoglio dei giallorossi porta a crederci.

Palmese s.v.: tra penalizzazioni, vertenze, rivoluzioni, programmi altisonanti dentro e fuori dal campo non ci si raccapezza facilmente e quindi è meglio non esprimere giudizi.

Classifica

Calendario e risultati

N.B. l'ordine di incolonnamento segue i voti e non la classifica