Promozione B. Si riparte con le prime in festa
Promozione B. Si riparte con le prime in festa

Ecco un breve resoconto della giornata che dà l’avvio al girone di ritorno in Promozione B.

Africo-Real una manita senza appello quella rifilata dal team jonico ai pianigiani sempre più in crisi. I biancoblu, quindi, non si fanno sfuggire l’occasione di ripartire con slancio in un girone di ritorno che si annuncia infuocato.

Gioiosa Jonica-Filogaso  i biancorossi dopo un “eccesso” di pareggi ritornano alla vittoria contro un gagliardo Filogaso. Anche in questo caso i tre punti, per la squadra di testa, erano fondamentali per restare nel club dei grandi e la formazione di Scidà ha recuperato un po’ di cinismo. Gli ospiti possono essere “soddisfatti” per le sconfitte di chi sta dietro.

Atletico Maida-Bagnarese  entrambe rinnovate dal mercato ma a far festa è la formazione biancoazzurra che vince in maniera netta e perentoria contro i giallorossi che avranno modo per risalire la china ma che, almeno in casa, non dovranno più concedersi passi falsi.

Brancaleone-San Luca partita totalmente diversa da quella dell’andata e finisce con un risultato ad occhiali che può stare bene agli ospiti che si lasciano alle spalle una trasferta ostica. Per i ragazzi di Paviglianiti un brodino che fa mantenere contatto con la zona play off, ma è chiaro che senza pubblico è dura.

S. Gregorio D’Ippona-Bocale  un 2-3 tiratissimo quello maturato nel vibonese che conferma come ogni campo, in questo girone di ritorno, porterà insidie a tutti. I ragazzi di La Face rispondono presente con grande spietatezza e mantengono la vetta in una giornata dove le squadre di testa hanno vinto tutte.

Gioiese-Botricello pari e patta. Risultato che probabilmente accontenta più gli ospiti anche se per i viola resta un buon margine dalla zona pericolosa e diverse squadre dietro.

Villese-Bovalinese  bella vittoria della squadra amaranto che si porta a -3 dalla zona play off, mentre per i neroverdi dello Stretto si complica e di molto il percorso salvezza ed ovviamente giocare lontano da casa può tirare brutti scherzi.

Stilese-Rombiolese  riallaccia il discorso con la vittoria la squadra di Leotta che dopo un lungo inseguimento fa irruzione nella zona nobile della classifica e l’appetito si sa che vien mangiando. I ragazzi biancoazzurri da parte loro accusano una leggera flessione ma Megna ha l’esperienza per far tornare a brillare i vibonesi.


classifica risultati e prossimo turno qui