Eccellenza turno 17. Siderno e Castrovillari occhio alle pericolanti. Paolana-Scalea vale la salvezza
Eccellenza turno 17. Siderno e Castrovillari occhio alle pericolanti. Paolana-Scalea vale la salvezza

Secondo turno di Eccellenza nel girone di ritorno tutto da vivere su StadioRadio grazie alla sindycationCalabriaTv, lo streaming, il temporeale e la nostra APP oltre che l’innovativo bot telegram per portare il calcio dei dilettanti in tutti i modi alla vostra attenzione!

Cutro-Cotronei: primo anticipo di stagione da vivere qui oppure su Calabria Tv al 15 del digitale terrestre. Già il fatto che si tratta di un derby rende il tutto affascinante. I giallorossi affrontano questa trasferta con un ruolino impressionante dall’avvento di Morelli e vincendo scaricherebbero tutta la pressione sul Locri. I blu padroni di casa, allo stesso tempo, cercano importanti e pesanti punti salvezza ed una vittoria in questo contesto andrebbe ad esaltare il morale e creerebbe non poche apprensioni alla concorrenza.

Trebisacce-Soriano: i delfini dopo la caduta della settimana scorsa vedono complicarsi la rincorsa ai play off, ma comunque i ragazzi di Malucchi vorranno incamerare il prima possibile la salvezza matematica. I vibonesi da parte loro dopo la nervosa partita della settimana scorsa devono rimettersi in marcia, la zona rossa dista solo 2 punti e quindi un risultato positivo è d’obbligo per recuperare un po’ di serenità.

Luzzese-Siderno: il discorso è semplice, per la formazione di casa questa è l’ultima spiaggia, infatti oltre al dover scalare una posizione bisogna ricordare la regola dei 10 punti. Per i reggini anche sarà fondamentale vincere per continuare a correre verso il vertice della classifica e la tranquillità rispetto agli avversari di questo turno potrebbe fare la differenza.

Paolana-Scalea: anche in questo caso la formazione di casa è in una situazione critica che non lascia altro spazio se non ai tre punti pieni. I biancostellati di contro dopo la vittoria dello scorso turno possono respirare e ragionare su come accrescere il vantaggio rispetto alle inseguitrici e probabilmente, in questo contesto, un punto da un campo ostico non sarebbe da buttare via.

Sersale-Amantea: i giallorossi dopo la sconfitta di Siderno difficilmente potranno rientrare in zona play off, ma attenzione al fattore “Ferrarizzi”, i lupi qui non hanno mai preso gol ed hanno costruito molto della loro classifica e per rendere la permanenza serena bisogna confermare questa tendenza. E’ dunque avvisata “la blucerchiata” che da parte sua dopo l’inciampo nel derby è assolutamente  chiamata a fare punti.

AuroraReggio-Castrovillari: i gialloblu ancorati a dieci punti devono iniziare a far fruttare, almeno, il fattore campo per essere certi se non di guadagnarsi la salvezza diretta, di disputare gli spareggi. I rossoneri che hanno perso solo una partita con Ferraro hanno cambiato passo e vorranno continuare nel percorso virtuoso intrapreso per arrivare a fine torneo senza rimpianti rispetto al tentativo di ritorno in serie D.

Locri-ReggioMediterranea: entrambe con rendimenti difensivi importanti, la differenza la fa l’attacco. Il migliore quello del “cavallo alato” autentica cooperativa del gol con 27 centri, solo 12 le reti dei gialloblu, potrebbe essere proprio in questi numeri la chiave di volta di una partita dove comunque è atteso l’equilibrio vista anche la disciplina tattica che contraddistingue una ReggioMediterranea che deve comunque guardarsi dietro trovandosi a +3 dallo Scalea.

GallicoCatona-Acri-: quando si è in ballo è giusto ballare ed i ragazzi di Misiti stanno scrivendo bellissime pagine di sport da inizio torneo, l’Acri di suo vuole provare a rientrare pienamente nella mischia play off. Questo è il big match della domenica e se i reggini riusciranno a mantenere le distanze o a vincere, probabilmente, per i lupi rossoneri la strada diventerebbe ripidissima ed anche scivolosa a causa di eventuali contraccolpi al morale.

Classifica e risultati del turno precedente qui