Serie D. La Vibonese riapre il campionato! Ossigeno per Roccella e Palmese
Serie D. La Vibonese riapre il campionato! Ossigeno per Roccella e Palmese

Iniziamo dalla Vibonese che vince una partita complicata contro il Gela sia perché l’avversario non era dei più morbidi e sia perché si stava mettendo di traverso la nebbia. Alla fine quasi sul gong, ed in dieci, è festa per i rossoblu. Adesso si alimentano le speranze di promozione diretta, complice la caduta del Troina che adesso dista solo 4 punti.

 

Ride anche il Roccella che regola di misura, fallendo anche un rigore, l’ Acireale . Ora per gli amaranto bisogna trovare un po’ di continuità in trasferta per centrare una salvezza diretta che dista da tre punti.

 

La Palmese pure si siede al tavolo delle calabresi vincenti per questa categoria. I neroverdi passano contro il fanalino Paceco . Questi tre punti danno vigore ai tirrenici per puntellare la zona playout e rilanciare le ambizioni di salvezza diretta.

 

Pari per l’ Isola Capo Rizzuto in casa dell’ Ebolitana, resta da salvare una trasferta passata indenne e l’abbandono dell’ultimo posto, ma la corsa salvezza si complica e c’è il rimpianto per non aver gestito il vantaggio.

 

Chiudiamo con la Cittanovese che viene sconfitta dal Messina in ripresa netta. Nulla cambia in tema salvezza che resta alla portata dei pianigiani, forse il sogno play off però si chiude definitivamente. In ogni caso fino ad oggi è ottimo il cammino dei ragazzi di Zito.

 

Risultati, classifica e prossimo turno qui