Eccellenza. Siderno tre punti con dedica. Per le tre di coda si fa proprio dura
Eccellenza. Siderno tre punti con dedica. Per le tre di coda si fa proprio dura

Eccoci all’analisi del turno 18 del campionato di Eccellenza calabrese.


 

Amantea-Luzzese: anticipo che potrete rivedere vedere qui oppure su Calabria Tv sul15 del digitale terrestre intorno la mezzanotte. La partita potrebbe essere l’addio alle speranze salvezza di una Luzzese comunque gagliarda e dignitosa. Per la “blucerchiata” tre punti d’oro che tra l’altro arrivano con l’inferiorità numerica. Questa vittoria per i tirrenici potrebbe mettere le ali soprattutto in termini di morale.

Acri-Paolana: vittoria che pesa per i lupi i quali accorciano dalla zona playoff e rinvigoriscono le speranze. Adesso per i rossoneri l’auspicio sarebbe quello di recuperare la continuità. Per la Paolana si fa sempre più dura la strada verso la permanenza diretta ed anzi i ragazzi di Caligiuri devono iniziare a preservare, anche, la possibilità di disputare i play out.

Scalea-Sersale: i biancostellati continuano a risalire e stanno ripetendo l’ottimo avvio di stagione. La vittoria odierna va a scacciare molti dei fantasmi che si stavano addensando a fine anno solare. I catanzaresi, da parte loro, continuano a fare acqua da tutte le parti che non siano il “Ferrarizzi” e questo è un dato da correggere per raggiungere il prima possibile la matematica serenità.

Soriano-GallicoCatona: i vibonesi tornano al successo ed è aria pura dopo un lungo appannamento. Oggi i rossoblu tornerebbero ad essere direttamente salvi. Per i reggini una sconfitta che vale il riavvicinamento dell’ Acri e che dovrà essere valutata in prospettiva dato che le prossime partite in casa dovranno essere disputate in campo neutro.

ReggioMediterranea-Trebisacce: torna al successo la formazione gialloblu che se da un lato concede una rete agli avversari, quasi una notizia al “Longhi Bovetto”, ne trova due in attivo rendendo sicuramente contenti dirigenza e staff tecnico. I delfini restano a centro gruppo e sicuramente andranno in campo agguerriti nel prossimo turno casalingo contro il Cutro che dista tre punti.

Siderno-AuroraReggio: Un 2-0 maturato grazie alla solita abilità di Pizzoleo sui calci d’angolo e rifinito da un rigore di capitan Fuda nel finale. Tre punti importanti per la prosecuzione del torneo che ora in calendario pone due trasferte dure. Per i gialloblu freschi di cambio allenatore non era questo il campo dove iniziare la rimonta. Ci sia, anche, consentito di porgere un grande abbraccio alla dirigenza biancoazzurra ed alla famiglia Sgotto per la tragica e prematura scomparsa di Pasquale, il quale oltre ad essere stato una straordinaria persona ha amato molto questo sport ed il suo Siderno, nonché una comunità per la quale si è speso molto.

Cutro-Locri: trasferta ostica in premessa era stata definita e così è stato. In una partita condizionata dal vento la formazione ospite trova tre punti fondamentali grazie a Conversi che portano allo scontro contro il Cotronei nelle migliori condizioni possibili. Per i cotronesi ancora una buona prestazione che non farà classifica, ma potrà dare consapevolezza per la prosecuzione del torneo.

Cotronei-Castrovillari: era il big match di giornata. Il Cotronei era chiamato al riscatto dopo il derby perso in rimonta la scorsa settimana. La squadra di Morelli ha superato un ostacolo importante, infatti il Castrovillari veniva da quattro vittorie di fila e quindi mantenere le distanze con le assenze che si registravano in casa giallorossa fa sì che i cotronellari possano sorridere, mentre i lupi del Pollino hanno qualcosa in più di cui rammaricarsi.

Classifica, prossimo turno e risultati qui