Eccellenza. Locri è l'allungo decisivo? Pari che fa male per le tre di coda
Eccellenza. Locri è l'allungo decisivo? Pari che fa male per le tre di coda

Ecco il resoconto del turno 19 del campionato di Eccellenza Calabria.

Locri-Cotronei: partita che potrete rivedere qui o intorno alla mezzanotte sul 15 di Calabria Tv. La prima notizia è che il record di Galluzzo si ferma a 901’. Per il resto il “cavallo alato” si dimostra nuovamente spietato davanti ai giallorossi che cadono ancora una volta al cospetto della capolista che oggi potrebbe aver messo a segno un allungo importante. Resta comunque un grande campionato quello del team di Morelli che soprattutto negli ultimi 20’ del match ha fatto vedere numeri importanti.

Sersale-Acri: cade in casa e prende per la prima volta gol il Sersale. Nonostante il vantaggio giallorosso, i ragazzi di Mancini non si sono scomposti ed hanno messo a segno una rimonta importante che non vale l’accesso in zona play off, ma sicuramente vale tantissimo morale. Per i catanzaresi adesso una trasferta ostica che in caso di sconfitta potrebbe iniziare a rendere “piccante” la classifica.

Trebisacce-Cutro: vittoria preziosissima per i delfini che praticamente fanno 3 passi quasi decisivi verso la salvezza. I crotonesi confermano di essere capaci di realizzare buone prestazioni, ma purtroppo queste non fanno punti, ad ogni modo oggi la squadra di Parentela avrebbe i 10 punti di margine per non fare i play out.

Luzzese-Scalea: nonostante il cambio di panchina non arriva la vittoria per la formazione di casa che con questo pareggio vede sfilare via una nuova giornata ed affievolirsi le speranze che invece aumentano per i biancostellati che continuano la loro risalita.

Paolana-Soriano: è tornato il Soriano solido e tosto di inizio stagione. Al cospetto di una Paolana con l’obbligo di vincere, i ragazzi di Gregorace riescono a trovare un pari in doppia rimonta che pesa un sacco in termini salvezza. A questo punto per i vibonesi c’è modo di continuare la risalita sfruttando il match interno, per i cosentini non c’è più possibilità di calcolo.

GallicoCatona-ReggioMediterranea: vince il GallicoCatona che dopo una miniflessione di risultati si rilancia in una partita che valeva molto sotto l’aspetto psicologico. Questi tre punti contano molto anche per la disputa dei play off data la sconfitta del Siderno. Per i gialloblu tornano i fantasmi da trasferta emersi nell’ultimo periodo e domenica contro la Paolana non si potrà sbagliare.

AuroraReggio-Amantea: in presentazione avevamo detto che per i gialloblu c’era un solo risultato e questo non è arrivato. Questo pari nello scontro diretto , tra l’altro giocato in casa, fa sì che la situazione si complichi maledettamente per quanto concerne la possibilità di salvare la categoria. Ad oggi non ci sarebbe lo spareggio. Per quanto riguarda i blucerchiati il punto potrà risultare “benedetto” alla distanza.

Castrovillari-Siderno: era il clou della giornata per la vetta e l’ululato dei “lupi del Pollino” è forte. All’inizio i rossoneri falliscono un rigore e poi restano in dieci. Questo avrebbe potuto tagliare le gambe ai ragazzi di Ferraro che invece riescono a fare risultato pieno ed accorciare a – 3 proprio sul Siderno che non è riuscito a sfruttare l’inerzia degli episodi ed a questo punto vede il primo posto a 9 punti.


Classifica, risultati e prossimo turno qui