Eccellenza. Il turno 21 parte da Castrovillari. Big match a Paola
Eccellenza. Il turno 21 parte da Castrovillari. Big match a Paola

Ventunesimo di Eccellenza nel girone di ritorno tutto da vivere su StadioRadio grazie alla sindycation, CalabriaTv, lo streaming, il temporeale e la nostra APP oltre che l’innovativo bot telegram per portare il calcio dei dilettanti in tutti i modi alla vostra attenzione!

Castrovillari-Scalea: partita che potrete vedere qui o sul 15 di Calabria Tv. I rossoneri nonostante il pareggio della scorsa settimana sono riusciti a rosicchiare un punto dal secondo posto ed ora sono chiamati a dare un nuovo sprint al loro cammino per guadagnare la posizione migliore in griglia play off. Attenzione però ai biancostellati. La squadra del Tirreno è in netta ascesa ed ha la serenità di classifica ed i mezzi tecnici per provare a togliersi la soddisfazione di portare a casa uno scalpo importante.

Trebisacce-Cotronei: derby cromatico all’ “Amerise”. I delfini in una zona di tranquillità sanno di dover ottimizzare i turni casalinghi per arrivare all’obiettivo il prima possibile. Per i ragazzi di Morelli dopo la vittoria nello scontro diretto di domenica scorsa, c’è una grosse dose di entusiasmo che potrà giocare un ruolo importante per andare a caccia di una vittoria che incendierebbe ulteriormente la zona nobile della classifica.

Luzzese- Soriano: è chiaro che il segno 2 spingerebbe alla grande la rincorsa alla salvezza dei rossoblu ed annienterebbe in maniera inappellabile la Luzzese. Partita dove conterà moltissimo la gestione delle forze mentali per capire chi poitrà sorridere al novantesimo.

Paolana-Cutro: partitissima salvezza. I cosentini rinfrancati dalla roboante vittoria di sabato scorso hanno l’occasione di accorciare su una diretta rivale e mischiare “paurosamente” le carte nella zona bassa della graduatoria. I crotonesi in questa annata hanno dimostrato gran potenziale e quasi sempre sono stati fuori dalla zona rossa, un risultato positivo andrebbe a mettere un puntello importante non solo verso i diretti concorrenti di giornata, ma anche rispetto alle altre contendenti alla salvezza.

Sersale-ReggioMediterranea: lo scontro diretto che non ti aspetti. Per valore di rosa fa strano pensare a questo come scontro salvezza, però i fatti dicono questo e quindi chi non vince rischia di essere perduto e per i gialloblu non è il “Ferrarizzi” il campo migliore dove cercare il riscatto, solo due squadre hanno portato via dei punti.

AuroraReggio-Acri: locali chiamati a scacciare l’incubo della retrocessione diretta. Rossoneri a caccia di puntelli per non perdere la zona play off agguantata. L’unico risultato da buttare sarebbe il pari. Attenzione anche alla voglia di far bene di Giovinazzo appena scelto come allenatore della squadra dello Stretto.

Siderno-Amantea: i ragazzi di Galati sono chiamati al riscatto dopo il doppio stop esterno in altrettanti scontri diretti. Di buono c’è il non aver perso il secondo posto e tornare tra le mura amiche potrebbe essere decisivo per tornare a respirare, attenzione però alla “blucerchiata”. Il rinvenire di chi insegue, la scarsa corsa di chi precede e l’importante pari della scorsa settimana potrebbero mettere le ali per il raggiungimento di un risultato positivo.

 

GallicoCatona-Locri: i reggini alla seconda partita in “esilio”, in quel di Palmi, con la voglia di rivalsa per tornare ad inseguire il play off e “cancellare” il punto di penalizzazione, avranno motivazioni a mille. Per quanto riguarda gli amaranto continuare a vincere significherebbe mettersi nelle condizioni migliori per gestire le forze in vista della coppa Italia.

Classifica, risultati e prossimo turno qui