Eccellenza. Campi caldi ad Acri, Soriano e Valanidi
Eccellenza. Campi caldi ad Acri, Soriano e Valanidi

Turno ventidue di Eccellenza nel girone di ritorno tutto da vivere su StadioRadio grazie alla sindycation, CalabriaTv, lo streaming, il temporeale e la nostra APP oltre che l’innovativo bot telegram per portare il calcio dei dilettanti in tutti i modi alla vostra attenzione!

Locri-Paolana: partita da prendere con le molle per la capolista. Da un lato il rischio di andare con la testa a Licata, dall’altro una Paolana rediviva e capace di realizzare ben 8 reti nelle ultime due partite. Per gli amaranto vincendo si andrebbe a rinforzare ulteriormente il primato e quindi avvicinare sensibilmente il salto di categoria. Un risultato positivo per gli ospiti sarebbe una grandissima spinta per la rincorsa alla salvezza diretta che sono fino a due settimane fa sembrava qualcosa di impossibile.

Cutro-Sersale: i crotonesi vorranno cancellare la scoppola rimediata a Paola e maturata nella fase finale, cercando un risultato che possa mettere al riparo dal rinvenire di chi insegue. I giallorossi sono tornati ampiamente in linea di galleggiamento e sempre a caccia di una svolta in trasferta. Poi c’è da considerare anche l’aspetto “mentale” di una sfida che è quasi un derby e questa evenienza, almeno in questa stagione, potrebbe risultare esaltante per i ragazzi di Parentela.

Cotronei-Amantea: la formazione di casa ha dimostrato doti caratteriali e risorse importanti lungo il campionato, sublimando tutto ciò con il “pazzo” pari di Trebisacce. Tornare a vincere sarebbe molto importante specie se si considera il “derby rossonero” previsto in questa giornata. I blucerchiati alla seconda trasferta di fila dovranno sfoggiare una prestazione importante per fare in modo di prendere qualche punto assolutamente necessario dati i movimenti registrati in coda.

Soriano-AuroraReggio: sfida che aumenta di interesse dopo i risultati della scorsa settimana. I ragazzi di Gregorace vorranno riprendere il filo dei risultati positivi con buoni risultati interni. Giovinazzo sa che non può fare calcoli e questo fa sì che gli ingredienti per la grandissima contesa ci siano tutti.

Trebisacce-GallicoCatona: entrambe con tanta voglia di riscatto. I delfini la scorsa settimana hanno visto sfumare la vittoria nel recupero subendo due gol. I reggini dopo una prova gagliarda contro Locri. Entrambe sono chiamate a fare tre punti, per i padroni di casa c’è da mettersi definitivamente al sicuro. I reggini possono ancora alimentare il sogno play off.

ReggioMediterranea-Luzzese: i reggini sembrano in un vortice di difficoltà infinito e devono arrestare questa sequela negativa che rischia di compromettere il cammino di una stagione che rosa alla mano sarebbe dovuta essere più tranquilla ed ambiziosa. Per la Luzzese basta dire che vincendo andrebbe a -10 dagli avversari di giornata. Cosa aggiungere altro?

Scalea-Siderno: entrambe possono giocare con una discreta serenità. I biancostellati hanno ritrovato un buon passo che li sta portando verso acque tranquille. I biancoazzurri dopo la scorsa giornata hanno rafforzato la seconda piazza. Sarà fondamentale la fame tra la necessità di arrivare il prima possibile alla salvezza certa per gli scaleoti e la necessità di una svolta in trasferta per i sidernesi.

Acri-Castrovillari: partita mai banale tra le due compagini rossonere. In primis spiace che non ci saranno i tifosi ospiti. Per quanto riguarda il campo la situazione vede i due team separati da soli due punti e chi prevarrà potrebbe incamerare la linfa necessaria per lanciarsi all’inseguimento del terzo posto. Attenzione però. L’Acri ha necessità di vittoria per scacciare il “pericolo” dato dalla regola dei dieci punti.

Classifica, risultati e prossimo turno qui