Eccellenza. Sfida playoff a Siderno. Derby salvezza a Valanidi
Eccellenza. Sfida playoff a Siderno. Derby salvezza a Valanidi

Ventitreesimo di Eccellenza nel girone di ritorno tutto da vivere su StadioRadio grazie alla sindycation, CalabriaTv, lo streaming, il temporeale e la nostra APP oltre che l’innovativo bot telegram per portare il calcio dei dilettanti in tutti i modi alla vostra attenzione!

Siderno-Acri: partita che potrete vedere qui o sul 15 di Calabria Tv. Partita fondamentale e delicata ad aprire questo turno di campionato. La formazione locale ha una doppia possibilità in mano; da un lato andrebbe a blindare il secondo posto, dall’altro potrebbe infliggere ai rossoneri un colpo “mortale” per quanto concerne i play off avvicinandosi alla quota “dieci” di distacco. E’ ovvio però che i rossoneri scenderanno in riva allo Jonio agguerriti e con l’entusiasmo generato dall’incredibile pari della scorsa settimana con il Castrovillari riagguantato in nove.

AuroraReggio-ReggioMediterranea: derby ad alta tensione questo tra le compagini gialloblu di “Valanidi”. L’ AuroraReggio è la squadra di casa ed è anche costretta a vincere per tornare in quota play out, una sconfitta od un pareggio rischierebbero di compromettere il già tortuoso cammino. Su questa base la compagine di Iannì potrebbe anche giocare sul doppio risultato anche se è ovvio come una vittoria sarebbe una svolta definitiva rispetto agli stenti registrati fino a due settimane fa.

GallicoCatona-Cotronei: chiude le sfide previste nel reggino e sa di ultima chiamata per il tentativo di rientrare in zona play off da parte dei reggini che vorranno fare bene di rientro nel loro stadio. La formazione giallorossa da parte sua è in palla e con l’occhio vigile nello sfruttare eventuali inciampi delle concorrenti dirette per il miglior posto in griglia play off.

Sersale-Locri: sfida insidiosa per la capolista. Le fatiche di coppa, da replicare mercoledì, possono aver tolto energie fisiche e mentali ed i lupi giallorossi in casa sono temibilissime. Per entrambe le squadre i rispettivi obiettivi sembrano molto vicini, ma la caccia dei punti necessari per il compimento del cammino potrebbe dare giusti stimoli per vedere una bella e vibrante partita.

Amantea- Scalea: dopo due stop consecutivi, i blucerchiati dovranno necessariamente vincere, sia perché alcuni incroci di calendario potrebbero dare la possibilità di avvantaggiarsi rispetto ad altre concorrenti, sia perché la Paolana ha decisamente ingranato la marcia giusta. I biancostellati comunque sono avversario tosto ed arcigno che libero da pensieri può giocare brutti scherzi a chiunque.

Paolana-Trebisacce: sette punti in tre partite e la possibilità di tornare a sognare la salvezza diretta possono già così dare grande spinta alla compagine biancoazzurra che vive uno stato di forma assolutamente invidiabile, tra le altre cose è in casa che si colgono i punti più importanti per salvarsi ed il Trebisacce lontano dall’”Amerise” non pare irresistibile, è anche vero però che con gli imminenti lavori di ristrutturazione che costeranno ai “delfini” le ultime partite lontano da casa, c’è la necessità di provare a tornare sullo Jonio con almeno un punticino.

Castrovillari-Soriano: i rossoneri dopo gli ultimi due pareggi consecutivi, maturati al fotofinish, che sono costati l’allontanamento dal secondo posto, sono chiamati necessariamente a riallacciare il filo con la vittoria per provare ad ottenere la possibilità di giocare il play off in casa, indubbiamente però, l’avversario di giornata è tra i più ostici della categoria data la compattezza ed il carattere mostrato giornata dopo giornata. Sarà molto importante l’interpretazione tattica dei protagonisti in campo

Luzzese-Cutro: in una situazione già disperata, questa partita in caso di vittoria potrebbe essere l’unico modo per la squadra di casa per non issare, senza appello, bandiera bianca. Il Cutro questo lo sa e quindi il poter giocare lievemente più tranquilli rispetto agli avversari potrebbe essere l’arma in più dei ragazzi di Parentela.


 

Classifica, risultati e prossimo turno qui