Il Gallico Catona a caccia del riscatto
Il Gallico Catona a caccia del riscatto

Domenica  ancora una volta allo stadio Lo Presti di Gallico. Il Gallico Catona affronta la “bestia  nera” Paolana che all’andata beffò l’undici allenato da Peppe Misiti con un discutibile calcio di rigore.

Gallico Catona che ha rotto la spirale negativa e ha ottenuto un buon punto interno contro il Cotronei, non è stata una bella gara, anzi si è fatto di necessità virtù, Si avverte anche la prolungata assenza  di Andrea Penna e Peppe Gioia non è al top della condizione.

Sotto tono le prestazioni di Ferrato e Totò Cormaci di un organico risicato che ha al momento pochi ricambi Soprattutto dopo il mercato di riparazione di dicembre.

E’ da oltre un mese che manca il successo pieno alla formazione reggina che con i 34 punti, sesto posto, è al riparo di qualsiasi acquazzone ( leggi play out) , manca solo la matematica.

Quindi la società con tranquillità e in anticipo può programmare ( termine forse esagerato) la prossima stagione puntando sempre sulla linea verde e sulla valorizzazione dei giovani del luogo e sfruttando al top la splendida struttura dello stadio intitolato al compianto ed indimenticabile ex presidente Nino Lo Presti.

Si potrebbe ampliare l’organico societario, nuovi sponsor ( cosa non facile) , nuovi partner , nuove idee per rilanciare una giovane società che ha fatto e sta facendo benissimo nelle ristrettezze economiche.

Il tecnico Peppe Misiti vuole chiudere in crescendo questo finale di stagione, ha già tantissime richieste anche di categoria  superiore. Un meritato attestato ad un giovane tecnico fra i più seri e preparati, ma anche  un “ bravo” alla società del Gallico Catona che ha creduto in lui.

Intanto contro la Paolana non ci sarà lo squalificato Fayè, ha recuperato la piena condizione Peppe Gioia, per la difesa è in preallarme Scarcella. Al centro dell’attacco un positivo e disciplinato Manuel Monorchio.