Eccellenza. Locri è serie D! La Paolana continua a risalire. Dramma Amantea
Eccellenza. Locri è serie D! La Paolana continua a risalire. Dramma Amantea

Ecco l’analisi del turno 26 di Eccellenza Calabria.

Cutro-Siderno: partita che potrete vedere qui o sul 15 di Calabria Tv intorno la mezzanotte. A dispetto del risultato una partita vibrante che conferma le buone prove dei crotonesi in casa ed il valore dei reggini che continuano la loro marcia in campionato. In generale un buon pareggio che andrà valutato alla distanza visti i risultati maturati in giornata.

Paolana-Sersale: i biancoazzurri continuano la loro marcia furiosa e si presentano alla sosta pienamente in corsa per la salvezza. Altri tre punti conquistati che continuano a tenere sulla corda tante squadre. Per i giallorossi permane la criticità delle partite in trasferta.

Trebisacce-AuroraReggio: ottimizza alla grande l’ultimo turno nel “vecchio Amerise” la formazione di Malucchi che si sbarazza dell’ AuroraReggio adesso ultima. Per i delfini manca qualche punticino ma ormai la salvezza è praticamente cosa fatta, per i gialloblu è praticamente finita la corsa.

Soriano-Scalea: rossoblu ancora implacabili in casa e grazie a questa vittoria superano gli avversari diretti mettendosi in una posizione “comoda” in vista del rush finale. Con questo stop i biancostellati tornano in una posizione delicata, anche perché il quint’ultimo posto non è sinonimo di tranquillità.

Cotronei-Acri: i giallorossi si confermano un boccone indigesto per i rossoneri. Un gol in apertura di partita è sufficiente ai ragazzi di Morelli per fare loro la posta ed agganciare il Siderno al secondo posto. Per i rossoneri è forse l’addio alla rincorsa per il play off casalingo.

GallicoCatona-Luzzese: passaggio a vuoto dei reggini che cedono la posta alla gagliarda Luzzese di queste ultime giornata. Per la formazione dello Stretto ormai ci sono pochi stimoli dopo una stagione comunque bellissima, per i biancoazzurri si riaccende una debole speranza da “coltivare” durante la sosta.

ReggioMediterranea-Amantea: vittoria roboante dei gialloblu che nonostante la sfida disputata lontano da casa si sbarazzano dei blucerchiati con grande autorevolezza ritornando in una posizione che consentirebbe di andare in vacanza a maggio. Per i cosentini è un calvario senza fine quello delle ultime settimane ed ora bisogna fare davvero attenzione per evitare la retrocessione diretta.

Locri-Castrovillari: la sfida che ha incoronato gli amarnato la portrete rivedere cliccando qui. Partita che ha fatto intravedere anche sprazzi interessanti e che termina col punto che serviva al Locri per riacciuffare la quarta serie abbandonata nel 2002. Adesso per gli uomini di Scorrano vi è la possibilità di giocare in scioltezza le prossime partite e provare a macinare qualche record. Per i ragazzi di Ferraro un pari che mantiene intatte le possibilità di secondo posto anche alla luce del calendario. Un plauso va anche fatto ai tifosi, i quali, fuori dall’impianto della cittadina del Tirreno hanno visto la partita fianco a fianco restituendo una bella cartolina in una giornata che ha decretato la vincente del torneo per la stagione 2017/18

Classifica, risultati e prossimo turno qui