Promozione B. Una domenica di scontri diretti e matematiche certezze
Promozione B. Una domenica di scontri diretti e matematiche certezze

Turno di ventisette di Promozione B tutto da vivere su StadioRadio grazie alla sindycation, CalabriaTv, lo streaming, il temporeale e la nostra APP oltre che l’innovativo bot telegram per portare il calcio dei dilettanti in tutti i modi alla vostra attenzione!

Gioiosa Jonica-Bocale: è la partita che potrebbe sancire il ritorno del team reggino in Eccellenza. Con un punto La Face potrà festeggiare un nuovo campionato vinto. Attenzione però al Gioiosa Jonica. Il team del Torbido che per diverse giornate ha conteso la vetta proprio ai reggini, visto l’equilibrio che vige in testa cercherà di rinviare il più possibile la festa reggina ottenendo 3 punti che in ottica post season varrebbero tantissimo.

Africo-Bagnarese: altra partita d’alta quota e di grande importanza per la zona play off. I ragazzi di Vallelonga sembrano aver ritrovato il passo giusto per affrontare al meglio questa ultima parte di annata. Per i tirrenici, resta sempre il problema della tenuta psicologica e del trovare continuità per provare a raggiungere l’obiettivo “dalla finestra”, sempre che in D vada tutto bene.

Real-Bovalinese: occasione buona per la squadra ospite affinché la classifica abbia un ulteriore puntello. Per i pianigiani potrebbe arrivare la retrocessione matematica.

Villese-San Luca: i neroverdi non hanno possibilità diverse dall’ottenere i tre punti stante la situazione precaria della parte bassa della classifica. I giallorossi senza reali obiettivi, avranno la testa libera per continuare a divertire e dunque la squadra dello Stretto dovrà stare molto attento.

Stilese-Brancaleone: derby locrideo tutto da vivere questo. Entrambe le squadre hanno peccato di continuità ed entrambe sono all’ultima occasione utile per inseguire il play off. Chi non vince è perduto, specie se si considera l’impegno della Bovalinese e dunque c’è da attendersi una sfida elettrizzante.

Filogaso-Gioiese: squadre divise di un punto ed alla disperata caccia al bottino pieno. Per i viola di buono c’è che un pareggio manterrebbe le distanze dalla diretta rivale, per i vibonesi nulla di diverso dalla vittoria sarebbe ben accolto.

Botricello-Rombiolese: catanzaresi nel vortice salvezza e da troppo tempo a secco di “gioia piena”, questo significa che per la Rombiolese sarà dura riuscire ad ottenere i punti necessari per alimentare la speranza play off. Ma gli uomini di Megna sono stati capaci di grandi imprese, la stessa che servirà a quelli giallorossi!

Atletico Maida-S. Gregorio D’Ippona: altra super sfida salvezza. Varrebbe quasi lo stesso discorso fatto per la partita tra Filogaso-Gioiese. Ciò che è certo è che i catanzaresi dopo molti stenti grazie alcuni risultati positivi hanno riacceso la speranza di permanenza diretta che organico alla mano non sarebbe “inaspettata” ed ovviamente vincere in casa contro una diretta concorrente è quasi obbligatorio, ragion per cui i vibonesi potrebbero anche salutare con timido ottimismo un pari.

situazione del torneo qui