Eccellenza. In provincia di Crotone i match più scoppiettanti per il turno 28
Eccellenza. In provincia di Crotone i match più scoppiettanti per il turno 28

Turno ventotto in Eccellenza tutto da vivere su StadioRadio grazie alla sindycation, CalabriaTv, lo streaming, il temporeale e la nostra APP oltre che l’innovativo bot telegram per portare il calcio dei dilettanti in tutti i modi alla vostra attenzione!

Trebisacce-Siderno: caccia alla totale sicurezza per i giallorossi che disputeranno questa partita a Roseto Capo Spulico vista l’indisponibilità dell’ “Amerise” dove sono partiti i lavori di ristrutturazione. Per i ragazzi di Malucchi sarà importante la concentrazione per mandare con 180’ di anticipo in archivio una stagione partita male ma che alla fine ha rispettato i programmi. Il Siderno, reduce dalla sconfitta nel derby, dovrà recuperare le forze e soprattutto il carattere per provare a recuperare la possibilità di giocare il play off in casa.

Paolana-AuroraReggio: può giocare sulle ali dell’entusiasmo la compagine locale. Dopo una rimonta pazzesca, oggi addirittura ci sarebbe la salvezza diretta e per evitare anche il “rischio D” si vorrà continuare a macinare punti. Certamente, comunque, l’ AuroraReggio che si appresta a retrocedere non vorrà essere semplice sparring partner, ma vorrà comunque salvare l’onore e, perché no, tentare di non arrivare all’ultimo posto.

Sersale-Luzzese: la formazione di casa, dopo la caduta della settimana scorsa, deve ancora blindare la permanenza e “riblindando” il “Ferrarizzi” l’occasione di questo turno è ghiotta. Per la Luzzese che “paga pegno” dopo i tanti rossi della settimana scorsa, non resta che chiudere con dignità e respingere l’assalto dell’ AuroraReggio per evitare l’ultimo posto.

ReggioMediterranea-Acri: il pari della scorsa settimana ottenuto, in trasferta, dai gialloblu potrebbe assumere un senso di grande peso ottimizzando i turni casalinghi che mancano (questo è uno dei due). L’ Acri da parte sua dopo l’ultima giornata, vede la possibilità di inseguire un piazzamento migliore del quinto posto e questa situazione fa sì che questa possa essere considerata una delle partite più interessanti della giornata.

GallicoCatona-Castrovillari: per i reggini la matematica è una formalità al termine di una stagione assolutamente soddisfacente sotto tutti i punti di vista, questo significa che contro i rossoneri si potrà giocare a testa libera e con la consapevolezza di potersi togliere una soddisfazione pesante. I “lupi” ormai sono proiettati alla caccia del secondo posto e con la volontà di respingere gli assalti del Siderno, con la consapevolezza di essere una delle squadre più attrezzate della categoria come dimostrato dalla sola sconfitta patita in stagione.

Locri-Amantea: gli amaranto sono a saluti per quanto concerne le partite giocate al “Comunale”. Dopo questa sfida, infatti, l’impianto sarà chiuso e consegnato alla ditta per la ristrutturazione. Sarà una giornata di festa con intrattenimento ed una parte dell’incasso donata per la causa di Orlando. Per quanto riguarda il campo è ipotizzabile l’utilizzo di qualche elemento meno sfruttato nel corso della stagione e dunque motivato a fare bene. Questa non è una buona notizia per l’ Amantea che salvo miracoli ed imprese rischia di salutare subito l’Eccellenza.

Cotronei-Soriano: è una sfida tra due delle squadre più sorprendenti della stagione. I giallorossi di Morelli sono stati autori di una delle pagine più belle del calcio dilettantistico calabrese degli ultimi tempi ed ora che hanno la posizione migliore per giocare i play off, siamo certi che non vorranno mollare di un centimetro. Attenzione però agli uomini di Gregorace che hanno eseguito uno spartito perfetto per tutto il campionato tenendosi, di fatto, sempre lontani dalla zona rossa. Tutte e due sono chiamate all’ultimo sforzo e siamo certi che sarà una partita accesissima

Cutro-Scalea: ad inizio anno pensare a questo come scontro diretto, specie per lo Scalea invischiato nelle zone basse era quasi impensabile. Adesso una vittoria dei crotonesi (altra squadra meritevole di lodi) significherebbe salvezza o quasi ed incubo per i biancostellati proprio per quanto riguarda il “rischio D”. Paradossalmente il pari potrebbe essere più utile alla compagine di casa che manterrebbe le distanze. Siamo comunque davanti al match più denso di significato di una giornata che potrebbe indirizzare molti dei verdetti mancanti.


 

Classifica, risultati e prossimo turno qui