Promozione. Risultato ad occhiali tra Africo e Bovalinese
Promozione. Risultato ad occhiali tra Africo e Bovalinese

Africo – Bovalinese 0 – 0

Africo: Frascà 6.5, Ferraro 6, Criaco L. 5, Schiavello 6, Aquino V. 6.5, Aquino D. 6, Nesci 6, Vallelonga 6 (27’ st Taliano 6), Criaco D. 6 (38’ st Gligora sv), Carbone 6, Favasuli D. 6.5 (42’ pt Marte 6). A disp. Taliano, Mollica, Favasuli L., Gligora, Maviglia, Marte, Manglaviti. All. Giuseppe Vallelonga

Bovalinese: Dagostino 6.5, Manglaviti G. 6, Audino 6.5, Romeo S. 7,  Maviglia 6, Martino 5.5, Pizzata 6 (24’ st Manglaviti S. 6), Romeo M. 6, Federico 5, Vita 6, Bruzzaniti 6.5. A disp. Antonazzo, Clemente, Murdaca, Libri, Nicita, Manglaviti S., Grillo.

Arbitro: Salvatore Ranieri di Soverato (Assistenti Alessio Bulotta e Alessio Codispoti di Catanzaro) 5

Note: 150-200 spettatori circa. Ammoniti: Romeo S. (B) al 45’ pt, Ferraro (A) al 41’ pt. Espulsi: Romeo M.(B) al 19’ st, Criaco L. (A) al 14’ st.

 

 BIANCO – Il big match della penultima giornata del campionato di Promozione gir. B si conclude a reti inviolate, nonostante entrambe le squadre abbiano avuto ghiotte occasioni per siglare il vantaggio. Così facendo, i destini di entrambe le società sono fortemente legati. In virtù dei risultati maturati ieri sui campi, la Bovalinese blinda la quinta posizione, assicurandosi i play-off con la certezza che affronterà nella post season in trasferta una tra Bagnarese e Gioiosa. Analoga situazione per il team di capitan Leo Criaco che al 59’  si è ingenuamente fatto espellere dal signor Ranieri di Soverato che pochi minuti dopo riporterà il match in parità numerica, espellendo Romeo Marco per un fallo su Nesci. Il match è parso scoppiettante sin dai primi minuti, all’11’ Romeo Sebastiano non trova di poco l’aggancio su un buon servizio di Bruzzaniti che l’avrebbe messo in condizione di colpire a botta sicura. Poco dopo rischia la Bovalinese, una volata di Favasuli Domenico spacca la difesa amaranto, si presenta faccia a faccia con Dagostino che copre bene lo specchio della porta. Al 14’, ancora Africo, Schiavello mette nel mezzo ma sempre Favasuli non trova la deviazione vincente. Al 18’ Maviglia scaglia un siluro da un calcio di punizione ma trova la testa di Aquino Vincenzo che si rifugia in corner. Il calcio d’angolo regalato da Aquino per poco non porta in vantaggio gli ospiti che si vedono respingere un colpo di testa di Romeo Sebastiano sulla linea di porta. Ancora Maviglia su punizione al 37’ trova un attento Frascà. Al 44’ Dagostino si supera su una conclusione ravvicinata dell’ex bovalinese Carbone che pecca di lucidità. Nel recupero si scatena Bruzzaniti che dai 25 m scaglia un missile verso la porta difesa da Frascà che è bravo a respingere. Nella ripresa non ci sono significative azioni da goal, tranne qualche tiro velleitario da parte di Federico per la Bovalinese e Criaco Domenico per l’Africo che non inquadrano la porta. Ad influenzare le due compagini sicuramente sono state le espulsioni che hanno innervosito i calciatori impedendoli di giocare serenamente, nonostante ciò il risultato rispecchia sicuramente la somiglianza tecnica delle due squadre.