Maida, Francesco Curcio "A Bocale per vincere. Meritiamo la salvezza diretta"
Maida, Francesco Curcio "A Bocale per vincere. Meritiamo la salvezza diretta"


Incredibile e preziosa vittoria del Maida domenica contro un San Luca che benchè salvo non sta lasciando terreno a nessuno: la squadra di mister Torchia che può evitare i play out riesce a superare i reggini grazie all'estro di Martinez e la caparbietà di Curcio che in zona "Cesarini" segna il gol vittoria.  

Chiaramente i conti con la salvezza vanno fatti la prossima settimana quando il Maida non potrà sbagliare in casa della neo promossa Bocale: solo la vittoria potrà garantire la salvezza diretta. "La gara di Bocale sarà da dentro o fuori per noi - ha dichiarato il centrocampista Francesco Curcio - , la posta in palio è alta c'è la possibilità di evitare i play out e centrare la salvezza diretta che meritiamo ampiamente, noi come giocatori, il mister e la società che per organizzazione e serietà  non ha eguali, non ci ha fatto mancare nulla in questa stagione, io da maidese sono strafelice di giocare con questa squadra".

Affronterete comunque la neo promossa che non sta regalando niente a nessuno "è vero, ma noi stiamo attraversando un ottimo momento di forma sia fisica che mentale, andremo li coscienti di avere solo un risultato la vittoria sono sicuro che le motivazioni faranno la differenza, in una gara dove non serve il punto, piuttosto preferisco perdere".

Questa classifica rispecchia secondo te i valori di ogni singola società "senza dubbio a cominciare dal Bocale che ha meritato ampiamente  la vittoria finale, la classifica dice tutto".

Cosa ha portato mister Alessandro Torchia  a questa squadra "ha cambiato tanto all'assetto della squadra, ed i risultati si sono subito visti, c'erano giocatori fuori ruolo, posso dire tranquillamente che ha messo ordine nella squadra e ci ha dato un'identità" .

Sul San Luca cosa dici "ci ha fatto soffrire fino all'ultimo minuto è una squadra che non molla mai, nonostante il mio gol proprio sul finire della gara, hanno avuto un'occasione da calcio d'angolo dove il nostro portiere Michienzi ha compiuto un vero e proprio miracolo, i meriti di questa vittoria vanno anche a lui."