Locri. Tutto pronto per la partita di Coppa
Locri. Tutto pronto per la partita di Coppa

Dopo il successo ottenuto ieri, a Monasterace per 4-1 in amichevole contro la Stilese, il Locri si è ritrovato oggi al “Comunale” di Gioiosa Jonica per sistemare gli ultimi dettagli per quella che domenica sarà, finalmente, la prima partita ufficiale. Sarà il “Muscolo” di Roccella Jonica (ore 17.00) ad ospitare la partita di coppa Italia, proprio contro il Roccella che, però, giocherà in “trasferta”.

 

Ma andiamo con ordine, oggi l’allenamento ha visto molto lavoro atletico nella prima parte e tattica con palla a campo ridotto nella seconda. Provati anche i calci di rigori che, eventualmente, si concretizzerebbero qualora al 90’ il risultato fosse inchiodato sul pari. Chi passerà il turno domenica, andrà a giocare, fuori casa, contro la vincente di Palmese-C. Di Messina.

 

Intanto novità si attendono dal mercato, i nomi che tengono maggior banco sono quelli di Ungaro e Lavrendi i quali sarebbero due colpi di sicuro impatto, sia come nome che come qualità da innestare in rosa, ad ogni modo la dirigenza amaranto è ben attenta a quelle che sono le esigenze e dati i tempi si andrà a puntare su profili importanti e pronti. Diverso potrebbe essere il ragionamento sul portiere, resta l’idea di affiancare a Pellegrino un over, da non scartare del tutto, però, l’eventuale acquisizione di un classe 98 di peso.

 

In ultimo la questione campo sportivo. La posa del sintetico ha rigenerato entusiasmo tra tifoseria e società e complici i rinvii e la possibilità di esordire in trasferta, non è detto che il Locri, al massimo, possa restare solo una partita (San Luca o Melicucco) lontano dal suo pubblico.