Baganarese-Bocale 1-3 in un match tesissimo
Baganarese-Bocale 1-3 in un match tesissimo

Bagnarese: Ragusa, Barilà, Crupi, Mercurio (78’ Digiacomoantonio), Marcianò, Iannì, Velardo (75’ Caratozzolo), Cundari , Silvano, Candido, Corrao (60’ Cimarosa ). All. Leonardis

Bocale: Caputo, Mercurio, Polimeni (95’Lori), Guerrisi, Nucera, Brancati, Secondi, Puccinelli (68’ Wojcick), Moio (88’ Zagari ), Foti (58’ Tuzzato), Postorino . All. La Face

Marcatori: Polimeni, Postorino,, Tuzzato (Bo), Cundari -rig.- (Ba)

Ammoniti: Guerrisi, Mercurio, Secondi, Nucera, Tuzzato (Bo), Cundari (Ba)

Espulsi: Crupi, Iannì e Silvano (Ba)

Arbitro: Violi di Taurianova; Assistenti: Luccisano-Condò di Taurianova.


 

Forse le scorie della passata stagione hanno inciso su questa prima per entrambe. Ma Bagnarese-Bocale è stata una partita di difficile lettura dato il nervosismo in campo che si è precocemente mostrato con il rosso a Crupi, per qualche parola di troppo all’arbitro, dopo 19’ di gioco. Tanti gli ammoniti ed altri due espulsi sempre in casa Bagnarese, Iannì in un fallo “di gioco”, Silvano invece per un colpo rifilato a Mercurio.

Diverse comunque sono state le azioni da una parte e dall’altra, con alcune trame interessanti. L’impressione è che entrambe le squadre potranno migliorare.


 

I gol:

Al 25’ il Bocale va in vantaggio. Polimeni scende sulla sinistra, Ragusa è qualche passo avanti rispetto la linea di porta e l’esterno reggino non perde tempo a scoccare uno spiovente che regala l’1-0 ai suoi.

Il 2-0 è una accelerazione bruciante di Postorino che imbeccato dalle retrovie al 62’ fulmina Ragusa che 5’ era stato graziato da Foti, il quale ha colpito un palo su calcio di rigore.

La reazione dei padroni di casa, con conseguente segnatura, si realizza proprio su calcio di rigore che Cundari realizza al 68’ spiazzando Caputo.

Questo sembrerebbe il preludio ad un finale epico nonostante il 10 vs 11… Poi in realtà arrivano le due espulsioni di cui abbiamo dato conto ed a “mettere tutti d’accordo” è Tuzzato che colpisce sugli sviluppi di un calcio di punizione proveniente da destra.

Nel finale qualche scintilla, ma poi tutto rientra nella norma ed ora il calendario prevede, per la Bagnarese, la trasferta a Villa San Giovanni.