Serie D. Turno 19. Derby Palmese-Castrovillari. Cittanovese in anticipo
Serie D. Turno 19. Derby Palmese-Castrovillari. Cittanovese in anticipo

Ad aprire la giornata, la seconda di ritorno, sarà la Cittanovese   che andrà a rendere visita al Rotonda in terra lucana. La partita si giocherà di sabato sul neutro di Picerno. La partita per i giallorossi richiederà grandissima concentrazione, è vero che i verdi sono ultimi in classifica, ma la dirigenza ancora ci crede ed il roster è importante, comunque se la formazione reggina giocherà per come spesso ha abituato e troverà un po’ di cattiveria sotto porta, uscire con punti preziosi dalla Basilicata non sarà impossibile.

Va in trasferta anche il Locri a rendere visita ad un Portici sicuramente galvanizzato dalla vittoria contro il Castrovillari. Per gli amaranto sarebbe importantissimo riuscire a confermare il buon trend in trasferta per rimanere fuori dalla zona calda di una classifica che resta comunque compattissima.

Impegno ostico è quello del Roccella  che dovrà vedersela contro la terza forza del torneo, un Marsala, assolutamente in salute e che vorrà continuare ad incamerare punti per mantenere in solitudine il podio, sempre che vengano superate delle difficoltà tra società e squadra emerse in settimana e che hanno portato gli atleti ad una sospensione della attività. Per tornare al Roccella, la sfida rappresenta subito un banco di prova importante per eliminare le scorie dei 5 gol subiti a Torre del Greco.

In ultimo eccoci al derby Palmese-Castrovillari. Sembra essersi un po’ invertito il trend, i rossoneri sembravano in ascesa ed i neroverdi in flessione, la settimana scorsa ha ribaltato questa situazione e siccome un derby è quanto di più imprevedibile esista, sarà interessante capire questo scontro dove il Castrovillari per confermarsi in zona play off dovrà cercare di superare una delle difese più solide del torneo ed autentico punto di forza dei neroverdi.


 

Classifica e prossimo turno