Ecco una sintesi della seconda di ritorno in Eccellenza.
Isola CR-Corigliano: non era forse questa la partita più semplice per la squadra di Mancini affinché il cammino ripartisse. Il Corigliano da parte sua ha confermato tutta la sua forza avvicinando, con questi altri tre punti, il suo obiettivo.
Scalea-Paolana: che il “Longobucco” per la Paolana fosse ostico lo avevamo detto e così è stato. Lo Scalea riesce a far suo il derby e cancella immediatamente il balbettio della prima giornata del 2019 andando a risistemare anche la classifica.
Bocale-Trebisacce: ed alla fine lo spettacolare attacco del Trebisacce, cede alla solidità interna del Bocale che unita alla concretezza fa sì che i ragazzi di La Face portino all’incasso tre punti importanti per la rincorsa play off. Per il Trebisacce nessun dramma, ma la rincorsa al post season si complica.
Acri-Soriano: e finalmente l’ululato arrivò. Con una prova di carattere e forse con un pizzico di “forza della disperazione” i rossoneri piazzano la prima vittoria del torneo andando ad alimentare il fuoco per la ricerca della salvezza. Per il Soriano nessun dramma.
Ol. Rossanese-Sersale: ancora una vittoria per l’Ol. Rossanese che, soprattutto, continua a non subire gol. I rossoblu stanno davvero facendo un gran campionato tenendo vivo ed acceso il discorso per i play off. Per il Sersale uno stop che cambia poco dati anche gli altri risultati.
Siderno-Cotronei: il Cotronei è una signora squadra e lo dimostra tutte le volte che può ed a farne le spese è il Siderno che nonostante il profondo rinnovamento inciampa in casa ed ora dovrà anche fare i conti con lo spauracchio Corigliano.
GallicoCatona-Bovalinese: era il big match di giornata ed è un punto d’oro quello che porta via la Bovalinese da Gallico Superiore, anche perché ora il margine sulla zona rossa è di sei punti. Per i reggini molti interrogativi e la prospettiva di un nuovo scontro salvezza, questa volta, da non fallire per davvero.
Cutro-ReggioMediterranea: la Reggiomediterranea era chiamata a restare in scia del Corigliano e respingere l’assalto dell’Olympic. Missione compiuta. Per il Cutro la consolazione unica è quella di avere bene figurato contro le due corazzate del torneo.
Prossimo turrno e classifica qui