Reggina-Catanzaro 3-4 pirotecnico. L'ombra di Delio Rossi su Cevoli?
Reggina-Catanzaro 3-4 pirotecnico. L'ombra di Delio Rossi su Cevoli?

Davanti ad 11mila spettatori, in una cornice sensazionale e di categoria superiore, il Catanzaro si aggiudica il derby al Granillo contro la Reggina, con uno straordinario 3-4. Partenza lampo per i giallorossi che al secondo minuto passano in vantaggio con D’Ursi. Al 5’, arriva il raddoppio ad opera dell’ex Bianchimano, che con un colpo di testa trafigge Confente. Gli amaranto tentano la reazione ma al 34’ ed al 36’, rispettivamente Cilento e D’Ursi portano il risultato sullo 0-4, mettendo di fatto un sigillo al match. Nella ripresa si cambia ritmo: pronti-via e al 48esimo, Bellomo accorcia le distanze con un destro piazzato dal limite. I padroni di casa insistono ed qualche minuto dopo, al minuto 55, trovano la seconda rete grazie al subentrato Doumbia, che sfrutta un ottimo assist di Baclet. Gli uomini di Cevoli ci credono fino alla fine e all’87esimo, Tassi sigla il 3 a 4, con un tap-in vincente dopo il palo su punizione diretta di Tulissi. In zona Cesarini, la compagine dello Stretto tenta addirittura di acciuffare il pareggio, ma vengono fermati sul filo del fuorigioco forse fallosamente, sciupando definitivamente l’ultima possibilità di rimonta. Il finale, dunque, è di 3 a 4 in favore della squadra dell’esperto Auteri, che porta a casa tre punti importantissimi. Per mister Cevoli, invece, si interrompe la striscia positiva dei suoi ed inizia a vacillare la sua panchina, dopo le dichiarazione del DG Iiriti in sala stampa. Stando ad alcune indiscrezioni, la società starebbe vagliando il profilo di Delio Rossi.

 

Giovanni Ruffo

 

 

REGGINA-CATANZARO  3-4    (2' D'Ursi, 5' Bianchimano, 34' Celiento, 36' D'Ursi, 48' Bellomo, 55' Doumbia, 87' Tassi)

REGGINA (3-4-1-2): Confente ; Conson , Pogliano , Solini (45' Doumbia ) ; Kirwan , De Falco (41' Salandria) , Zibert , Procopio ; Strambelli (81' Tassi); Bellomo (81' Sandomenico) , Baclet (73' Tulissi).

A disposizione: Farroni, Gasparetto, Redolfi, Seminara, Marino, Franchini, Martiniello.

Allenatore: Roberto Cevoli .

 

CATANZARO (3-4-3): Furlan ; Celiento , Figliomeni , Statella ; Signorini , Iuliano , Maita , Favalli ; Kanoute (34' Giannone (64' De Risio), Bianchimano (13' Fischnaller), D'Ursi (64' Casoli).

A disposizione: Elezaj, Mittica, Nicoletti, Pambianchi, Lame, Ciccone, Mawuli, Posocco.

Allenatore: Gaetano Auteri.