Eccellenza. L'Olympic Rossanese annichilisce il Cotronei. Cutro che colpo a Siderno!
Eccellenza. L'Olympic Rossanese annichilisce il Cotronei. Cutro che colpo a Siderno!


Sersale-Paolana: anticipo tv che potete rivedere  qui , sfida vibrante che nel finale vede la Paolana pareggiare grazie ad un calcio di rigore, contestato dai giallorossi, i quali alla fin fine alla luce dell’evoluzione del turno possono salutare con media soddisfazione una X che per i tirrenici è un ulteriore passo alla permanenza matematica, considerando che il play off a questo punto sembra impresa impossibile.

Ol. Rossanese-Cotronei: in tema play off era una partita importantissima e la squadra Bizantina gioca benissimo le sue carte annichilendo i giallorossi i quali a questo punto per la disputa dei play off dovranno non sbagliare più nulla e sperare in inciampi altrui che viste le qualità delle prime tre appaiono difficili da ipotizzare.

Scalea-GallicoCatona: partita delicata in chiave salvezza, che si risolve grazie ad uno sfolgorante Angotti, il quale con la sua doppietta allontana, proprio dai diretti rivali, i biancostellati che ora possono affrontare con maggiore tranquillità le prossime giornate. Per i reggini c’è da continuare a sudare e lottare.

Trebisacce-Soriano: la differenza di motivazioni probabilmente fa sì che il Soriano centri un’impresa importantissima. Sbancare l’”Amerise” è risultato di pregio in generale e di grande utilità in questa corsa salvezza che diventa sempre più avvincente.

Acri-ReggioMediterranea: all’andata i rossoneri ottennero un punto prezioso, oggi avanti 2-0 si vedono ribaltare, complicandosi maledettamente la vita in ambito permanenza, per i reggini oltre il risultato resta una prova di carattere maiuscola che tiene in vita il torneo.

Isola CR-Bovalinese: i crotonesi con Mancini hanno totalmente e decisamente cambiato passo, adesso alzare l’asticella dell’ambizione (da play out a salvezza diretta), non è tabù. Per la Bovalinese, invece, sarà fondamentale il cammino al “Cartisano” per arpionanare una permanenza che ad oggi apparrebbe più che meritata.

Bocale-Corigliano: che sarebbe stata ostica come sfida per il Corigliano era chiaro, così è stato ed è servito molto carattere alla capolista per portare a casa tre punti che mantengono le distanze dai diretti inseguitori. Per il Bocale a questo punto non resta che attendere l’acquisizione dei punti utili a certificare la permanenza con il conforto della matematica.

Siderno-Cutro: settima sconfitta consecutiva per il Siderno che a questo punto vede scattare l’allarme rosso. Una squadra rivoluzionata in panchina ed in organico che non riesce in alcun modo a reagire e così il Cutro ottiene la sua prima vittoria in trasferta e l’abbandono dell’ultimo posto rilanciandosi in chiave play out e potendo respirare in vista di un calendario che offrirà diversi scontri diretti per alimentare sogni e speranze.

 

Prossimo turrno e classifica qui