Eccellenza.  Per la nona di ritorno telecamere al "Lo Presti". Big match ad Isola
Eccellenza. Per la nona di ritorno telecamere al "Lo Presti". Big match ad Isola

Turno nove di ritorno in Eccellenza tutto da vivere su StadioRadio grazie alla sindycationCalabriaTv, lo streaming, il temporeale e la nostra APP oltre che l’innovativo bot telegram per portare il calcio dei dilettanti in tutti i modi alla vostra attenzione!

GallicoCatona-Ol. Rossanese: l’anticipo della giornata che andrà in onda qui su stadioradio e sul 15 del DTT di CalabriaTv. La partita è di quelle delicate. La formazione reggina per arpionare la salvezza diretta, dato anche un rendimento non pienamente soddisfacente fuori casa, sarà costretta all’impresa da tre punti contro un avversario in salute e col morale a mille che ha messo nel mirino il secondo posto.

Cutro-Bocale: sulle capacità motivazionali di La Face non ci sono dubbi, ma questa partita pone il Cutro nella necessità di continuare a dare continuità al momento positivo per alimentare l’istinto di sopravvivenza che nelle ultime giornate ha portato un bottino di punti che rivitalizzato le speranze salvezza dei crotonesi.

Bovalinese-Paolana: sfida tra squadre a questo punto tranquille e libere mentalmente, ci sarà da divertirsi nell’assistere a questo match.

Corigliano-Trebisacce: i biancazzurri dopo l’inciampo in coppa vorranno subito ripartire anche per “lanciare messaggi” al Canicattì. Il Trebisacce con la forza della sua tranquillità ed un eccellente gruppo, potrebbe però togliersi una di quelle soddisfazioni che mettono la ciliegina sulla torta di una stagione, ad oggi, dolcissima.

Siderno-Scalea: la formazione jonica è reduce da dieci sconfitte filate. Questa è forse davvero l’ultimissima chiamata per tentare di riaprire i giochi per cullare il sogno, almeno, di un play out casalingo. I biancostellati da parte loro, vincendo eliminerebbero molti patemi che potrebbero manifestarsi fino a fine stagione. Più che le gambe, probabilmente, saranno le teste dei giocatori in campo a decidere le sorti di questa sfida.

Cotronei-Soriano: per i vibonesi manca ancora qualcosina per prendersi una nuova salvezza in un campionato, comunque, condotto sempre in acque tranquille. Per i cotronellari la vittoria è d’obbligo per provare a riaccendere la fiamma play off che si è affievolita nelle ultime settimane.

ReggioMediterranea-Sersale: ai reggini serve solo vincere per scacciare spifferi e patemi, i catanzaresi ancora devono puntellare la classifica in tema permanenza. Date alcune caratteristiche di entrambe le squadre, potrebbe essere una di quelle sfide a scacchi dove occorrerà grande pazienza ad entrambe le contendenti per superarsi.

Isola CR-Acri: big match di giornata. L’Isola CR dopo le ultime settimane ha sistemato la sua classifica e se l’effetto Mancini (ex) continuerà, per l’Acri potrebbe essere il colpo di grazia e questo fa capire l’importanza in chiave salvezza di una sfida che forse concede ai lupi l’ultima occasione di accontentarsi di un pareggio.

Prossimo turno e classifica qui