Corigliano fuori dalla Coppa Italia. Nucaro "De Feo resta fino alla fine..ora testa al campionato"
Corigliano fuori dalla Coppa Italia. Nucaro "De Feo resta fino alla fine..ora testa al campionato"


Corigliano fuori al primo turno della fase nazionale di Coppa Italia di Eccellenza. Dopo il 2-2 della gara di andata il Corigliano cade malamente in trasferta con un netto 3-0 che non lascia scampo alla squadra di mister De Feo. Portiere locale praticamente inoperoso, mentre il Canicattì tiene il pallino del gioco e si porta avanti gil al quarto d'ora con  Angelo Caronia che sorprende D’Aquino. Passano circa dieci minuti e si fa vedere il Corigliano con Giovanni Foderaro che manca lo specchio della porta. Il Corigliano spinge alla ricerca del pari ed alla mezz'ora l'occasione è per Cosenza che però di testa manda di poco alto. La ripresa comincia con il raddoppio del Canicattì che prende di sorpresa il Corigliano De Luca sguscia tra la linea difensiva si presenta davanti a D'Aquino che interviene sul primo tiro ma capitola sulla seconda conclusione che finisce in rete.  Il Canicattì è padrona del campo ed il Corigliano perde la testa: al decimo arriva un rosso per parte con Cassaro e Maggio che finiscono anzitempo negli spogliatoi . Poco dopo il Corigliano resta in nove per l'espulsione di Lieto. La gara scivola via nervosa con il gioco spezzettato dai falli e senza azioni degne di nota fino ad un minuto dalla fine quando il Canicattiì cala il tris: papera di D’Aquino e Caronia insacca a porta vuota.

Nel frattempo Mauro Nucaro smentisce categoricamente le voci che volevano l'esonero di mister De Feo a fine gara "smentisco categoricamente, De Feo resta fino alla fine" le parole del patron del Corigliano che su facebook scrive anche "Pensavo di avere allestito una squadra che avrebbe potuto portare il nome di Corigliano e di tutta la Calabria in alto. Purtroppo non è stato così! Tutti gli operatori del settore parlavano del Corigliano come una corazzata che avrebbe potuto vincere tutto. Oggi,abbiamo perso! Siamo stati eliminati da una squadra non più forte della nostra, ma solo meglio organizzata e forse meglio gestita. Ci rialzeremo e riprenderemo il cammino per vincere il campionato.  A volte le sconfitte ti fanno crescere...mentre le vittorie ovviamente ti fanno festeggiare e oggi, è toccato ad altri. Complimenti al Canicattì."

IL TABELLINO:

CANICATTÌ  Iacono; Cammareri, Ferotti, Maggio, Tedesco; Lupo, Comegna, Malluzzo (81' Caronia V), Rosella (57' Di Mercurio), De Luca (83' Polito), Caronia A. (63' Giglio). All. Terranova.

CORIGLIANO: D’Aquino; Gullo, Miceli, Cassaro, Bilotta (46' Lieto), M. Foderaro (64' Biondo), Cosenza, Catalano (46' Bezziccheri), Isgrò (46' Khoris), Piemontese, Foderaro G.  All. De Feo.

ARBITRO: Foresti di Bergamo Assistenti D’Ilario e Mattera

MARCATORI: 15' Caronia A, 48' De Luca, 95' Caronia V