Tony Lio:"Il progetto DB Rossoblu guarda oltre i confini regionali. Il torneo è una sorta di Eccellenza bis"
Tony Lio:"Il progetto DB Rossoblu guarda oltre i confini regionali. Il torneo è una sorta di Eccellenza bis"

Dopo una grandissima salvezza arpionata con la Paolana lo scorso anno, mister Tony Lio ha scelto di tornare ad allenare in Promozione, accettando il timone dell’ambiziosa DB Rossoblu Città di Luzzi.

 

“Ci ho messo poco ad accettare la proposta della DB Rossoblu -esordisce Lio-, ringrazio la dirigenza per avermi voluto coinvolgere in un progetto così importante. Ho percepito subito l’entusiasmo del presidente Gencarelli che ha voluto costruire una formazione di primo livello e mi auguro che il campo ci possa dare ragione”.

 

Effettivamente, scorgendo i nomi della rosa, la DB Rossoblu va annoverata tra le favorite:“La squadra -continua Lio- è stata costruita andando a prendere tutte le prime scelte segnalate, è assolutamente competitiva e devo dire che, nonostante alcuni nomi altisonanti, tutti si sono subito calati in quella che dovrà essere la mentalità utile per regalare al presidente le prime soddisfazioni di un percorso che guarda oltre l’ambito regionale”.

 

In ultimo uno sguardo su campionato e coppa Italia:“Per quanto riguarda la coppa Italia mi auguro di continuare a vedere le cose buone fatte in amichevole, inoltre questa fase servirà per mettere minuti nelle gambe e creare ulteriore amalgama. Per quanto concerne il campionato si tratta di un torneo lungo e con molte insidie, ci sono, come poche volte è capitato, tante squadre attrezzate per fare bene. Conterà, oltre la voglia, l’organizzazione, la forza societaria e la tranquillità nella gestione di eventuali momenti duri. Sarà divertente fino alla fine cimentarsi in questa sorta di Eccellenza bis.”.