Promozione. Si riparte! Si prevedono gironi intensi!
Promozione. Si riparte! Si prevedono gironi intensi!

 

Promozione A

Una sorta di Eccellenza bis dato il mercato portato avanti da alcune squadre. Questo il torneo di Promozione A che vede ai nastri di partenza DB Rossoblu, Altomonte, Sersale e VE Rende come favorite e proprio queste ultime due squadre, al “Ferrarizzi” si sfideranno in un immediato scontro diretto. La DB Rossoblu, che consentirà l’accesso gratuito allo stadio ai tifosi per tutta la stagione, testerà il suo avanzamento contro il Campora, mentre l’Altomonte sarà il battesimo di fuoco per la matricola Mesoraca.

 

Due i derby sull’asse jonica: Mirto Crosia-Trebisacce e Juvenilia Rossanese. Squadre ormai esperte del girone sono Amantea e Cassano pronte a darsi battaglia in questa prima giornata, mentre interessante sarà Mangone-San Fili poiché i primi hanno operato con relativa calma sul mercato, i “lupi della crocetta” sono partiti un po’ attardati ed a chiudere il palinsesto ci sarà S. Montalto-Cotronei, squadre che bene hanno figurato lo scorso anno e che quest’anno potrebbero recitare un ruolo da mina vagante.

 

Sul nostro canale Telegram (info qui) potrai pronosticare sulla sfida Sersale-Ve Rende!

 

Qui troverai partite ed arbitri

 

 

Promozione B

 

Tra chi cerca riscatto, chi vuole confermarsi e chi vorrà emergere sta per partire una delle annate più elettrizzanti per il girone sud della “B” regionale. Ardore, Gallico Catona e Saint Michel partono, agli occhi di molti, un passo avanti. L’Ardore cerca la consacrazione, il Gallico Catona il rilancio e la Saint Michel vuole continuare la sua favola. Attenzione poi a San Nicola da Crissa, Capo Vaticano, Sporting Cz Lido pronte a fare da guastafeste.

 

Il turno opporrà subito l’Ardore ad un Caraffa molto rinnovato e che dovrà riprendere il polso del girone B del torneo, la gara si terrà a porte chiuse. La Saint Michel se la vedrà contro un Atletico Maida pensato per giocare bene e stare lontanissimo dai guai, mentre il Gallico Catona se la vedrà contro la Virtus Rosarno che riporta una piazza storica nel girone. Sporting Catanzaro-Deliese è gara tra squadre interessanti, mentre Roccella-Bianco sarà un banco di prova interessante con gli amaranto palesemente in ritardo rispetto la concorrenza.

 

 Pro Pellaro-Bivongi Pazzano segna il ritorno dei bianconeri al cospetto di una squadra che ha dimostrato di saperci stare bene in questo campionato, mentre l’ambizione del Capo Vaticano avrà subito l’ostacolo Melito sempre temibile in casa. Chiude il quadro il San Nicola da Crissa che dopo un mercato di sicuro interesse se la vedrà contro un Melicucco voglioso di cancellare la stagione passata.

 

Buon campionato!

 

Sul nostro canale Telegram (info qui) potrai pronosticare sulla sfida V. Rosarno-Gallico Catona!

 

Riascolta i temi principali della giornata con il podcast di Anteprima StadioRadio!

 

Qui troverai partite ed arbitri