Brancaleone corsaro a Bocale
Brancaleone corsaro a Bocale

BOCALE 0 BRANCALEONE 1

 

Marcatori: 41’ st Carbone (BR)

BOCALE: Mileto, Isabella (19’ st Nemia), Gugliemo, Urruty, Barnofsky, Scoppetta, Tossi (10’ st Mosquilo), Arigò, Alegria, Caseiro (19’ st Cormaci), Sapone (25’ st Tripodi) A disposizione: Marino, Soraci, Neri, Crea All. Saviano

BRANCALEONE: Laganà, Galletta D., Manganaro (30’ st Morabito), Tuscano, Romeo P., Nucera, Galletta G., Candito, Borrello (25’ st Obinna), Carbone (34’ st Borrello),Violi.

A disposizione: Blefari, Galletta S., Mariella, Musolino, Libri, Romeo D., Tarditti. All. A. Criaco

Arbitro: PETROSINO di Lamezia – Assistenti: Renda (Catanzaro) – Ritorto (Lamezia)

 

Un determinato Apd Brancaleone Calcio 1969 supera l'ASD Bocale Calcio ADMO a domicilio con un gol di Matteo Carbone al 41' del primo tempo. Dopo 30 secondi fallo in area del Brancaleone e rigore per il Bocale, sul dischetto si presenta Sapone ma un super Marco Laganà para e nega il vantaggio alla squadra di casa. La prima parte della gara vede il Bocale tenere in mano il pallino del gioco e costringere il Brancaleone in difesa, ma il finale del primo tempo vede la squadra di Mr. Criaco protagonista nel gioco e nelle occasioni. Al 27' pt è Matteo Violi del Brancaleone a vedersi negato il gol dalla parata di Mileto, al 32' pt Matteo Carbone tira a botta sicura ma Isabella respinge sulla linea. Al 37' pt splendida rovesciata di Giovanni Galletta che Barnofsky respinge con un braccio, clamorosamente per l'arbitro non è rigore!. Il secondo tempo è più equilibrato, ma un aggiustamento tattico del Brancaleone impedisce al Bocale di rendersi pericoloso e dopo uno sfortunato palo colpito da Obinna al 32' st, arriva il gol di Matteo Carbone al 41' st. L'attaccante del Brancaleone si fa trovare pronto e realizza di testa tra due difensori il gol che sancisce la vittoria esterna. Bene il Bocale nei primi 20 minuti di gioco, ma è superlativa la prova per determinazione, carattere e dedizione tattica del Brancaleone, che conferma la ritrovata forma dopo il pareggio casalingo con il Cittanova.

 

Anteprima Dilettanti Agenzia Stampa

Mimmo Tuscano