Promozione! Ecco il pagellone ed i giudizi per i due gironi!
Promozione! Ecco il pagellone ed i giudizi per i due gironi!

Terminato il girone di andata ecco i voti e le motivazioniper i due gironi di Promozione. 

GIRONE A a cura di Matteo Monte

Rossanese 9 ;  Campionato oltre le aspettative, compattezza in campo e fuori, pubblico in crescendo. Probabile che anche dopo qualche eventuale passo falso la squadra bizantina rimanga una delle più serie candidate alla conquista della categoria superiore.

Altomonte 8 ; Società ambiziosa ed attenta, c'è voglia di arrivare in fondo. Poco da dire sul tecnico, Mario Pascuzzo rappresenta un valore aggiunto in termini assoluti. La squadra può solo crescere.

DB Rossoblù 7,5; Investimenti importanti, voglia di emergere, ma non sono mancati gli intoppi, specie all'inizio. Ma questa formazione ha tutto per giocarsi fino alla fine le proprie carte contro chiunque.

Trebisacce 8 ;  Obiettivamente manca qualche punto, anche visto il valore di guida tecnica e rosa. Ma la formazione giallorossa dell'ottimo Malucchi è in fondo una neopromossa perfettamente in linea con i programmi. Quando si ha le idee chiare ed i conti a posto.

Sersale 7;  Qualche saliscendi di troppo, un po' di nervosismo, e cresce la distanza dai primi posti. La rosa è di qualità, certamente venderà cara la pelle sin dai prossimi incontri. Le recenti proteste arbitrali tutto sommato sono fondate.

Cassano 7,5;  Non solo il magic moment di questo ultimo periodo, ma la squadra delle Terme sta dimostrando di non essere affatto una meteora. Società appassionata, pubblico che sostiene, bravi tutti.

Amantea 7;  Tante belle partite, qualche punto buttato via malamente, un torneo nel quale la squadra blucerchiata sta ben figurando.

V.E. Rende 5 ;  Non si può essere affatto soddisfatti in casa bianco rossa. Pochi punti, frutto di confusione e qualche scelta estiva non ponderata a dovere. Ma c'è ancora tempo per risalire.

Campora 6 ;  Una classifica tranquilla, frutto di un curioso dato statistico : cinque vittorie, cinque pareggi e cinque sconfitte.

Soccer Montalto 6;  Un piccolo passo indietro rispetto la scorsa stagione, sette sconfitte in quindici incontri non sono il massimo, ma il progetto è solido e duraturo. Il prezzo che si paga scegliendo la linea verde ed i conti apposto.

Mesoraca 6; Saliscendi di forma, sconfitte contro le big ma anche ottime prove contro le formazioni di pari livello. Una formazione tosta che di certo merita la permanenza.
 
Juvenilia 6 ;  Tra diverse difficoltà la squadra sta onorando al meglio il torneo. Segnali di ripresa evidenti nell'ultimo periodo. Si può fare

Cotronei 6 ;  I giallorossi non sono affato una cenerentola. La squadra ci crede, l'ambiente è appassionato, c'è tutto per provare fino alla fine a risalire la classifica.

Mangone 5,5 ;  Idee poco chiare, qualche errore di valutazione estivo, un impatto con la categoria non dei migliori. Un cammino deficitario, urge la sterzata.

San Fili 5,5 ;  La squadra gioca, combatte, ma i punti non arrivano. Ma se la società regge e rilancia come sta facendo in queste settimane nulla ancora è compromesso.

Mirto Crosia 5,5 ;  Pagato amaramente il salto di categoria ed una società un po' impreparata al campionato. Giocatori volenterosi, ragazzi che corrono su ogni pallone, ma pesano come un macigno la classifica demoralizzante ed una rosa esigua.

 

 

GIRONE B a cura di Mimmo Tuscano

Ardore 8,5 ; Ottimo andamento per l'ammiraglia del campionato dalla rosa impressionante. L'obiettivo dichiarato è di vincere il campionato, ma non è riuscita a fare il vuoto dietro di sé.

Capo Vaticano 9 ; Squadra ben costruita e fino ad oggi quasi perfetta. Oltre ai risultati ha il grande merito di tenere aperto il campionato tallonando da vicino l'Ardore.

At. Maida 8,5 ; Dopo un inizio ad handicap non si è fermata più. 13 risultati utili consecutivi la dicono lunga sulla bontà del progetto.

Saint Michel 8 ; Neo promossa con interpreti esperti della categoria e idee ben chiare sul da farsi, senza dubbio una mina vagante del campionato.

San Nicola da Crissa 7,5; Squadra divertente ed entusiasmante, non conosce le mezze misure, o vince o perde. Forse con qualche accortezza avrebbe potuto raccogliere di più.

Gallico Catona 4.5; Dopo un buon inizio entra in grossa crisi. Un progetto nato per una pronta risalita che non si sta dimostrando all'altezza del campionato.

Deliese 7 ; Una realtà di categoria, che tra alti e bassi si sta districando bene in un campionato dove serve molto carattere.


Caraffa 5,5; Non sufficiente l'andamento della catanzarese, che nonostante il buon organico paga forse l'alternanza di presenze tra girone A e B di Promozione.

Propellaro 6 ; Progetto ancora acerbo, ma che raggiunge la sufficienza grazie al fatto di rimanere fuori dai playout.


Melicucco 6 ; Forse ci si aspettava qualche punto in più per l'esperienza in campionati difficili, ma tutto sommato risultato sufficiente.


Virtus Rosarno 5 ; Gli investimenti, la piazza e il blasone del Rosarno prefiguravano un piazzamento senza dubbio migliore, da rivedere.


Bianco 6 ;  Da neo promossa era partita bene, dopo ha pagato le difficoltà di un campionato duro, con qualche ritocco potrà sicuramente dire la sua.


Melito 5,5 ; Sufficienza non raggiunta perché dal Melito ci si aspettava qualche punto in più per la conoscenza del campionato.


Bivongi Pazzano 5,5; La cenerentola del campionato per budget. Sta facendo forse il massimo per mantenere la chance di giocarsela fino alla fine.


Sporting CZ 4; Sorpresa in negativo della stagione. Mai ci si sarebbe aspettati questo risultato. Un progetto naufragato su cui riflettere.

Roccella 4; Nonostante le ultime prove dimostrino un cenno di ripresa, la sufficienza è lontana e difficilmente raggiungibile. La Promozione è un campionato che non prevede l'improvvisazione.