Serie D. Sorrisi per San Luca ed LFA Reggio Calabria. Ecco la Top 5
Serie D. Sorrisi per San Luca ed LFA Reggio Calabria. Ecco la Top 5

Il segnale, fortissimo, questa volta lo lancia il San Luca. La 27ª giornata di Serie D conferma il buon momento dei giallorossi jonici allenati da mister Renato Mancini: al termine del match del “Corrado Alvaro” di domenica lo scalpo in bacheca è quello del Siracusa. Tre punti pesantissimi nella corsa salvezza e livello di consapevolezza ai massimi per la stagione in corso. Nell’ultimo turno di campionato, vittoria (faticosa) anche per la LFA Reggio Calabria al cospetto di una Gioiese rifondata, tornata credibile nel mosaico tecnico e animata dal tecnico Ciccio Cozza. I viola daranno filo da torcere a tutti da qui in poi. Sconfitte amare per il Castrovillari a Canicattì, il Locri contro il Trapani, la Vibonese tra le mura del Real Casalnuovo. Complessivamente, una domenica complicata per le calabresi, nel quadro di un raggruppamento per molti versi già “indirizzato” ai verdetti di maggio.

 

TOP 5

Lando (Gioiese) – Nel teatro suggestivo del “Granillo” tiene alta la saracinesca in più occasioni, cedendo il passo solo nei minuti finali. Sicurezza tra i pali per il progetto viola.

Zanchi (Reggio Calabria) – In una partita tutt’altro che facile, mette in campo una performance sopra la sufficienza condita da un gol che vale tantissimo.

Diarra (San Luca) – Segna la rete che piega il Siracusa e regala tre punti dal peso specifico enorme ai giallorossi. Nel complesso, prestazione di qualità e sostanza.

Tandara (Vibonese) – Sigla il momentaneo pareggio sul Real Casalnuovo. Rete di classe e tecnica, poi partita sui suoi livelli qualitativi. Peccato per la sconfitta dei rossoblù.

Dimitrov (Castrovillari) – Nell’ennesima debacle stagione, il difensore rossonero non demorde, tiene alto il muro per quel che può e va anche in rete. Segnali importanti per il futuro.