Intervista a Elia Nunzi: dalla primavera della Ternana alla Serie D con il Sant’Agata
Intervista a Elia Nunzi: dalla primavera della Ternana alla Serie D con il Sant’Agata

Ai nostri microfoni, in esclusiva, Elia Nunzi giovane centrocampista del Sant’Agata, classe 2004. Elia ha fatto il suo debutto nel mondo del calcio con le giovanili della Ternana e in questa stagione vanta più di 25 presenze in Serie D con una rete all’attivo. Ecco le sue parole:

“Elia, dopo esser cresciuto nel settore giovanile della Ternana, squadra della tua città, collezionando più di 30 presenze quest’anno sei arrivato al Sant’Agata. Quali sono i cambiamenti che hai avvertito passando dalla Primavera alla Serie D? Che significa per giocare nel Sant’Agata? Il primo cambiamento che ho percepito maggiormente è stato il ritmo delle gare. I ritmi tra la primavera e la Serie D sono completamente diversi e molto più alti. Anche se non siamo ancora nel professionismo e come se ci fossimo già dentro. Il Sant’Agata è una società che stimo perché mi ha dato questa grande opportunità e con la squadra stiamo facendo molto bene quest’anno. Abbiamo l’obiettivo dei play-off che speriamo e vogliamo raggiungere.

Quali sono le difficoltà maggiori che hai incontrato fino a questo momento e come le hai o stai superando? Questo è il mio primo anno fuori casa e non sapevo cosa potessi aspettarmi. Grazie all’aiuto della squadra e della società ho trovato un gruppo fantastico e tutte le mancanze che avevo inizialmente sono state colmate da loro.”

Per vedere il continuo dell’intervista, vi consigliamo di guardare il video completo sul nostro canale Youtube StadioRadio Channel.