Punti d'oro per la Morrone 1-2 a Brancaleone
Punti d'oro per la Morrone 1-2 a Brancaleone

La nota della società cosentina:

La Morrone è ancora viva. I granata vincono a Brancaleone, salgono a quota 22 in classifica e rientrano in zona play-out. Ad oggi sarebbero gli spareggi infatti a decidere la permanenza in Eccellenza dei cosentini. Ma, a 180 minuti dalla fine del campionato, l’epilogo di questo torneo è ancora tutto da scrivere. Certo è che grazie alla “cura” Magarò la Morrone oggi è una squadra in salute, capace di raccogliere 12 punti nelle ultime 8 gare giocate e di vincere finalmente la sua

prima gara dell’anno in trasferta in campionato.

 

Per la partita di oggi il tecnico cosentino sceglie ancora il 4-4-1-1 ma deve rinunciare a Garritano, per lui stagione finita ed auguri di una pronta guarigione da parte di tutta la società. Davanti a Pellegrino ci sono Iorio a destra e Salerno a sinistra. In mezzo Pansera ed il rientrante Bilotta. A centrocampo Imbrogno e Nicoletti sulle fasce con Sarpa e Barbieri centrali. Misuri trequartista alle spalle di Amendola.

 

 

Al 4’ Brancaleone già in avanti ma Pellegrino si oppone al colpo di testa di Patea. Al 13’ Barbieri ci prova da fuori ma il suo tiro termina alto. Al 20’ ancora Morrone con Salerno, ma anche la conclusione dell’esterno mancino è imprecisa. Al 24’ grande chance per il Brancaleone con Tripodi che scappa ai difensori granata ma si fa ipnotizzare da Pellegrino, bravo a bloccare in due tempi il tentativo dell’attaccante di casa. Ma alla mezz’ora la Morrone pareggia le occasionissime. Splendida triangolazione tra Amendola, Misuri e Nicoletti che libera quest’ultimo solo davanti al portiere di casa che però è bravissimo a chiudere lo specchio ed evitare il vantaggio dei granata. Al 32’ cross in area cosentina che trova Cimino smarcato. Tiro al volo ma Pellegrino risponde ancora una volta presente. Al 45’ la Morrone passa in vantaggio. Filtrante geniale di Misuri per Nicoletti che questa volta è freddo e batte Laganà. Si torna negli spogliatoi sullo 0-1 granata.

Alla prima azione del secondo tempo però, il Brancaleone pareggia. Tiro di Carbone con la palla che colpisce la traversa interna e ricade nei pressi della linea. Per l’arbitro varcandola completamente. Tra le proteste granata la gara torna in parità. Al 6’ Amendola ci prova con un tiro che però non trova lo specchio.

 

Al minuto 11 Patea vicinissimo al vantaggio per il Brancaleone. Il suo colpo di testa sfiora il palo. Il momento è favorevole ai padroni di casa che al 13’ sfiorano di nuovo il vantaggio con Cimino che non riesce a superare Pellegrino sempre bravissimo. Al 18’ risponde la Morrone ma la punizione di Misuri trova Laganà pronto alla presa. Un minuto dopo big chance per i granata con Misuri che serve il nuovo entrato Reinoso ma il suo tiro a botta sicura è deviato in angolo. Gara che diventa tambureggiante con occasioni da una parte e dall’altra. Al 25’ Montero di testa sfiora il bersaglio grosso per i padroni di casa. Al 28’ ci prova su punizione Barbieri ma il suo tiro termina alto. Al 36’ altra grande occasione per i granata con Misuri che di testa va a centimetri dallo specchio. Al 40’ sembra invece fatta per il Brancaleone ma Nucera colpisce la traversa a botta sicura.

 

 

 Due minuti dopo l’episodio che decide il match. Nicoletti serve una palla d’oro a Barbieri che questa volta è bravo a metterla nell’angolino. Esplode di gioia la panchina granata. I padroni di casa non ci stanno e con Galletta Giovanni sfiorano immediatamente il pari ma il tiro dell’attaccante reggino è troppo centrale per impensierire Pellegrino. E’ l’ultima azione pericolosa della gara perché nel recupero la Morrone difende bene sui lanci lunghi del Brancaleone e la partita si spegne con l’importantissima vittoria granata.

Il tabellino di Brancaleone-Morrone 1-2

Brancaleone: Laganà, Galletta D. (dal 24’st Manganaro), Cimino, Montero, Patea, Nucera, Candito (dal 24’st Galletta S.), Tuscano (dal 26’st Galletta G.), Dantraccolli, Carbone, Tripodi. A disposizione:. Allenatore: Criaco.

Morrone: Pellegrino, Iorio, Salerno, Bilotta, Pansera, Imbrogno (dal 15’st Reinoso), Barbieri, Sarpa, Nicoletti, Misuri (dal 45’st Carbone), Amendola (dal 43’st Roland). A disposizione:. Allenatore: Magarò.
Arbitro: Foscolo di Potenza (El Gorch-Ventre di Rossano).
Marcatori: 45’ Nicoletti, 3’st Carbone, 42’st Barbieri.

Note: giornata soleggiata, spettatori 200 circa. Ammoniti: Balletta (B), Pansera (M). Calci d’angolo: 7-4. Minuti di recupero: 1 pt, 3 st.