U.S.  Paolana  1922: Lanza, Molinaro, Longobardi, Pascale, Grandinetti, Spadafora, Gioia  (Dal 1’st Mandarini), Sbano, Ramunno, Nicoletti (Dal 42’st Perri), Sarpa  (Dal 36’st Oro). In panchina: Paschetta, Perrotta, Amodio, Scigliano. Allenatore: signor Serpa.


Promosport: Tucci, Morelli A., Stella, Palumbo, Viterbo, Morabito, Fodero  (Dal 41’st Perri), Morelli F. (Dal 30’st Gallo), Perciamontani, Nicotera (Dal 28’st Rende), Tamburro. In panchina: Lucia, Giampà, Morelli M., Meraglia. Allenatore: signor Morelli.


Arbitro: signor Varacalli di Locri   (Guarnaccia e Zampaglione).


Marcatore:  6’st Spadafora


Note: Ammoniti: Spadafora, Ramunno, Sarpa, Morelli F. Angoli: 4 a 1 per la Promosport. Spettatori: 1000 circa. Recupero 1’pt, 5’+1’st

L' U.S.  Paolana  1922 fa proprio lo scontro diretto contro la Promosport battendo gli ospiti per una rete a zero e portandosi solitaria al secondo posto a soli due punti dalla capolista San Marco. Davanti ad uno straordinario pubblico che si aggirava attorno alle 1000 unità (numeri da serie superiori), la squadra della città di San Francesco ha ben figurato al cospetto di una Promosport ben organizzata e ben messa in campo. Le due compagini hanno dato vita ad un match vibrante che ha fatto divertire gli spettatori accorsi allo stadio Eugenio Tarsitano di Paola. Parte meglio la Promosport e già al 6' pt Tamburro lascia partire un diagonale che si stampa sul palo. Brivido per i tifosi azzurri. I padroni di casa iniziano a salire il proprio baricentro e al 12' pt Ramunno si trova in area di rigore dopo avere aggirato il suo diretto avversario, ma la sua conclusione, seppur di poco, si spegne a lato. Per circa venti minuti la palla stazionava nei pressi della linea mediana del campo con le due difese leste a sventare i tentativi degli avversari. Al 33' pt ancora Ramunno tira al volo, ma la palla termina alta sulla traversa. La Promosport ci prova con una conclusione dal limite dell'area che finisce di poco oltre la linea di fondo. Termina il primo tempo senza altre azioni. Nella ripresa i padroni di casa partono col piede sull'acceleratore e al sesto minuto si portano in vantaggio grazie a Spadafora che è il primo ad avventarsi su una palla respinta da Tucci su calcio di punizione di Sbano e a depositarla in rete alle spalle dell'incolpevole pipelet ospite. La Promosport non ci sta e cerca di imbastire una manovra offensiva continua, ma Grandinetti e Spadafora oggi erano insuperabili. Al 22' st Nicoletti ha l'occasione per chiudere il match, ma Tucci è bravo a parare. Al 39' st Lanza salva il risultato con una parata d'istinto miracolosa su un tiro di un giocatore ospite che ha cercato di spingere di piatto un cross dall'interno dell'aretta piccola di rigore. Al triplice fischio tutti in piedi ad applaudire i giocatori azzurri autori di una prestazione fatta  di cuore e generosità.