Il Montalto vince e convince, con tre reti mantiene sempre viva la speranza di aggancio alla vetta della classifica, il match disputato oggi senza ombra di dubbio ha visto scendere in campo la formazione biancoazzurra rimaneggiata per le assenze dei vari Tankoua, Scorrano e del bomber Piemontese, ma la voglia di rivalsa per la sconfitta di Castrovillari era tanta ed il gruppo compatto più che mai si è espresso bene in tutti i reparti. Il Sersale di mister Rosati dal canto suo invece arrivava a Montalto con qualche speranza di agguantare un posto nel “treno” palyoff, ma vista la sconfitta odierna oramai la speranza svanisce, ma i giallorossi possono ritenersi più che soddisafatti per questo campionato partito con l’obiettivo di una salvezza tranquilla.
Veniamo quindi alla cronaca:
Nella prima frazione di gioco in biancoazzurri cominciano bene, infatti al 19° Zangaro porta in vantaggio il Montalto con una splendida azione in collaborazione con Altomare, al 30° azione in area del Sersale, Parrottino respinge male un pallone che va a finire su i piedi di Zangaro che tenta il tiro però viene respinto sulla linea dal difensore Talarico, la palla finisce di nuovo su Zangaro, ma ancora una volta Talarico con i piedi salva il Sersale dal secondo goal, poi l’azione si conclude con un ulteriore tiro da parte del Montalto ma Parrottino si supera e con una grande parata manda il pallone in calcio d’angolo. Il resto del primo tempo non regala altre particolari emozioni.
Nel secondo tempo il terreno di gioco comincia a diventare pesante per l’abbondante pioggia che scende su Montalto, ma il ritmo di gioco rimane invariato, al 52° Crucitti porta il risultato sul 2-0 sfruttando una respinta del portiere Parrottino del Sersale, subito dopo qualche minuto azione molto dubbia in area del Montalto, Moschella trattiene Masciari che cade giù, il rigore sembrerebbe netto ma l’arbitro Massara non è di questo avviso e il gioco continua.
Al 82° l’arbitro assegna un calcio di rigore al Montalto per l’atterramento in area di Crucitti, calcia il “piccoletto” Concialdi che segna e fissa il risultato sul tre a zero.

Tabellino

Montalto: Greco, Micieli, Mirabelli, Varrà, Moschella, Pipitò (dal 41°st Lupoli), Zangaro, Salimonti, Crucitti, Concialdi (dal 38st Petrucci), Altomare (dal 43st Carelli).
A disp. Nicolosi, Imperatore, Garritano, Zanghi. All.Petrucci.

Sersale: Parrottino, Ferro, Franco, Talarico F. (dal 19st Talarico P.), Percopo, Corea, Brizzi, Scozzafava, Biazzantini, Caturano, Masciari (dal 39st Scigliano)
A disp: Mirarchi, Scalise, Sciumbata, Mannarino, Camerino. All.Rosati (squalificato).

Arbitro: Massara di Reggio Calabria, assistenti Ieracitano e Ditto di Reggio Calabria.

Marcatori: 19°Zangaro, 52°Crucitti, 82°Concialdi (rig.).

Note: Giornata piovosa e terreno di gioco pesante, prima del fischio d’inizio è stato suonato l’inno nazionale per i 150 anni dell’unità d’Italia.

Ammoniti: Mirabelli e Moschella (M).