Soverato: Lombardo 5,5, Voci 6, Tarzia sv (22'pt Certomà 6, Mellace 6, Arona 6, Coluccio 6, Rosi 6, Sanso 7,5, Marziano 6, Eseola 5,5, Criniti N 5,5 (42'pt Biancone, 35'st Cosco). All Galati. In panchina: Ottavio, Criniti, N, Spanò, Canino.

Nuova Gioiese: Panuccio 6,5, Barillaro A 6, Insana 6,5, Spoleti 6,5, Babuscia 6,5 (41'st Alessi), Vitetta 7, Musumeci 6 (2'st Nesci 6), Gregorace 6, Savino 6,5, Corigliano 6 (20'st Barbaro), Fondacaro 6. All Nocera. In panchina: Barillaro F, Carrà, Santoro, Giannotta.

Arbitro: Vimercati di Cosenza (Coll: Chiappetta e Da Napoli di Cosenza)

Marcatori: 21'pt Savino (NG), 30'pt Vitetta (NG), 5'st Biancone (S).

Note: Giornata fredda e umida. Ammoniti: Arona (S), Barillaro A, Fondacaro e Barbaro (NG). Angoli: 2-1. Rec: 2`-4`.

Soverato- Risultano indigeste al Soverato le gare contro compagini della Piana, se è vero come è vero che al cospetto di Palmese e Nuova Gioiese la squadra di mister Galati ha raccolto appena un punticino su dodici disponibili. Dopo i neroverdi, sono gli uomini di Graziano Nocera a sbancare il “Baldassarre Sinopoli” dopo averli battuti anche nell'andata per la prima sconfitta del campionato dei biancorossi dopo 19 risultati utili consecutivi. La speranza è che finalmente queste gare per quest'anno sono finite. Una gara certamente giocata male nel primo tempo per il Soverato, mentre sull'altro fronte Babuscia e compagni giocano al meglio con grande pressing e belle geometrie. Solo nella seconda parte i padroni di casa riescono ad esprimersi come sanno riuscendo solo ad accorciare le distanze e fallendo, anche per la bravura di Panuccio il gol del meritato pareggio.
Cronaca. Gran ritmo in partenza con occasioni da una parte e dall'altra: già al 3' Eseola si incarta con il pallone tra i piedi, graziando gli ospiti da una immediata caduta, poi i viola cominciano a macinare gioco ottenendo il vantaggio al 21' con un erroraccio di Lombardo che non si accorge di Savino posto davanti ai due centrali soveratesi e dandogli un pallone che non chiede altro che di essere depositato in rete, ed il raddoppio al 30' con un bel tiro al volo da dentro l'area su corner di Babuscia. Sterile la reazione del Soverato che deve sostituire già due uomini: lo sfortunato Tarzia per infortunio all'esordio in casa e un nervoso Cristian Criniti che non la prende bene. Entra Biancone e al 5' del secondo tempo rimette in bilico la gara con un bel colpo di tacco su cross dalla destra di Sanso dopo una splendida galoppata nella metà campo ospite. Appena due minuti e i locali chiedono la concessione del rigore su fallo di mano, ma l'arbitro non è dello stesso avviso. Il Soverato continua nel pressing e al 36' arriva vicino al pari con Marziano che si vede ribattere di piede da Panuccio la conclusione, mentre Cosco appena subentrato a Biancone, anch'egli infortunato, al 45' spedisce alto tutto solo proprio nell'area piccola. Nulla più e terzo posto lasciato allo Scalea e prospettive non buone con due trasferte su campi di squadre che si devono salvare: Cutro e Rende.