DIRETTAMENTE DAL LEGGENDARIO “Lopresti”, SEMPRE PIU’ ABBANDONATO DA TUTTE LE AMMINISTRAZIONI LOCALI - Sarà ancora una volta Eccellenza per la Uesse Palmese 1912 che sbanca Guardavalle e raggiunge così la matematica certezza di disputare anche la prossima stagione il massimo torneo dilettantistico regionale.
Piccolo, l’argentino Diego Martin Fioriti ed il sorprendente under Alessandro Pirrotta colpiscono in trasferta e così il quasi centenario club della Piana del Presidente Giancarlo Oliveri si toglie la preoccupazione play-out ed ora affronterà gli ultimi 180 minuti con assoluta tranquillità anzi, con il desiderio di togliersi qualche soddisfazione ad incominciare da domani quando al leggendario “Lopresti” arriverà la capolista Acri del tecnic Angelo Andreoli che sulle rive del Tirreno avrà solo ed esclusivamente un risultato da raggiungere la vittoria.
Rischia molto quindi l’undici cosentino che a braccetto con il Montalto non può assolutamente permettersi di fermarsi adesso. A Palmi i rossoneri cercheranno di ottenere i tre punti secchi per sperare un passo falso del Ontalto che gioca a Isola Capo Rizzuto.
L’ambiente nero verde è carico con i ragazzi del profeta Peppe Perna che si sono allenati per tutta la settimana e con tutto l’organico al completo. Giocare tranquilli significa molto per la Palmese che non ha più nulla da perdere e cerca contro la capolista la ciliegina sulla torta per concludere un torneo tutto sommato positivo. La salvezza matematica raggiunta a due giornate dalla fine non è cosa da poco per una squadra costruita di fretta e furia quest’estate.
Domani contano le motivazioni e l’Acri è la squadra che si gioca l’intero torneo proprio a Palmi. Un passo falso potrebbe dire addio ad un’eventuale promozione nella serie D ma anche ad un probabile spareggio con il Montalto, Montalo che proprio quindici giorni addietro è stato stoppato al “Lopresti” dalla Palmese. Due capoliste a Palmi nello spazio di due settimane quindi per la Palmese in un campionato altalenante per l’undici della Piana. Alti e bassi per Caputo e company che proprio domenica scorsa a Guardavalle hanno tirato fuori l’orgoglio mettendo fine al pericolo play-out.
Adesso, tra 24 ore, sarà match-cluo al “Lopresti” tra la Palmese e la capolista Acri che arriverà a Palmi seguita da un buon numero di tifosi. Sarà una gara tutta da seguire ed il pubblico palmese è pronto a vedere all’opera la capolista Acri che non ha altre possibilità che vincere a Palmi mentre per la Palmese, c’è solo la voglia di ottenere un risultato di prestigio per regalare alla sua meravigliosa tifoseria un finale di stagione degno della Palmese. Dirigerà Marco Minotti di Roma 2.

tratto da “Il Quotidiano della Calabria” di Sigfrido Parrello